John Wren, Presidente e Ceo di Omnicom Group
Omnicom Group chiude il primo trimestre del 2023 con ricavi pari a 3,4 miliardi di dollari e una crescita organica del 5,2% ma guarda con cautela al prosieguo dell’anno alla luce dell’attuale situazione critica a livello globale (guerra in Ucraina, l’elevata inflazione e l’aumento dei tassi di interesse).
La società guidata dal John Wren prevede un aumento del business annuale tra il 3 e il 5%.
Tra le discipline, advertising & media ha messo a segno nel trimestre una crescita organica del 5,1%, il precision marketing del 7%, le PR del 5,8%, l’healthcare del 4,8%, l’experiential dell’8,4%, l’area execution & support del 3,6% e, infine, commerce & brand consulting del 3,3%.
Analizzando le aree geografiche, la crescita è stata del 5,1% negli Stati Uniti, del 5,4% in Europa, del 6,6% nel resto del Nord America, del 5,9% in Gran Bretagna, del 2,8% nella regione APAC, del 12,2% in Sud America, del 9,5% in Medio Oriente e Africa, e del 6,6% nel resto del Nord America.