• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/01/2021
di Caterina Varpi

Omnicom Group: Integer è "base camp" per l'Italia di O.P.E.N., l'agenzia creativa globale di Peugeot

La casa automobilistica, a seguito di una gara chiusasi nell'estate 2020, aveva scelto Omnicom Group come partner creativo

open-for-peugeot.jpg

Integer è "base camp" per l’Italia di O.P.E.N. l’agenzia creativa globale creata da Omnicom Group per supportare Peugeot nelle sue comunicazioni pubblicitarie e di marketing a partire dal 1° gennaio 2021.

La casa automobilistica di PSA (il gruppo che presto si fonderà con FCA dando vita a Stellantis), a seguito di una gara chiusasi nell'estate 2020, aveva scelto Omnicom Group come partner creativo in tutto il mondo, ponendo fine così ad un rapporto trentennale con Havas.


Leggi anche: PEUGEOT CHIUDE IL RAPPORTO CON HAVAS DOPO 30 ANNI E PUNTA SU OMNICOM


Integer ha partecipato al pitch internazionale, con le altre sigle del gruppo, ed è entrata a pieno titolo a far parte di O.P.E.N., che sta per "Omnicom for Peugeot Engine". Nel nostro Paese, sarà proprio Integer a organizzare O.P.E.N, come spiega l'A.D. Simone De Martini:  “Sono doppiamente orgoglioso, perché lavorare per un brand come Peugeot è un sogno per chiunque faccia il mio lavoro e soprattutto per me che amo le auto e che quando posso scendo in pista. E perché Omnicom per l’Italia ha scelto Integer per organizzare Open, una unit di grandi talenti, o per restare in tema, di leoni”.

Simone De Martini

Simone De Martini

O.P.E.N. sfrutta i talenti e le tecnologie che Omnicom ha a sua disposizione per un modello integrato.

Integer ha predisposto un team strutturato che dovrà supportare il brand per tutte le necessità del cliente che possono riguardare analisi strategica, sviluppo di campagne internazionali e locali su atl, retail, digital e social, si legge in una nota.

Il team è composto da professionisti che hanno competenze specifiche ma trasversali. Tra questi: Gianluca Cappiello, head of base camp, Nicoletta Reina, account director e SPOC, Fabio Allemagna, head of digital, e Sara Ermoli, direttrice creativa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI