Uber sceglie Omnicom Media Group dopo un pitch affidandogli la maggior parte delle sue attività media globali. Nel dettaglio, OMG servirà il brand in Nord America, Europa e America Latina in qualità di AOR media globale, occupandosi di pianificazione, acquisto e strategia. Per quanto riguarda il giro d’affari che ruota attorno all’incarico, secondo Comvergence, Uber spende circa 600 milioni di dollari in attività media a livello globale.
Secondo quanto riferiscono i media esteri, EssenceMediacom (GroupM) ha invece mantenuto l'attività in Asia-Pacifico (dove Uber ha un budget di circa 150 milioni di dollari per il media).
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"Uber si muove a ritmo serrato e nel corso del pitch siamo rimasti colpiti dalla velocità e dall'agilità di Omnicom Media Group, che insieme alla qualità dei suoi talenti, della sua tecnologia - come dimostra il suo sistema di orchestrazione Omni Marketing - del suo pensiero strategico e del suo impegno a essere un vero partner per il nostro business, li ha contraddistinti", ha dichiarato David Mogensen, vicepresidente marketing di Uber, in un comunicato.
La vittoria di questo pitch da parte di OMG segna un ulteriore new business per il gruppo che, tra gli altri, si è aggiudicato negli ultimi mesi anche gli incarichi per Beiersdorf in Nord America ed Europa e ha mantenuto l'account di HSBC a livello globale. Inoltre, l'agenzia PHD si è aggiudicata l'account media globale di Grupo Bimbo.
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"Con Uber che continua a reimmaginare il modo in cui il mondo si muove in meglio, OMG ha l'opportunità unica di collaborare con loro per reimmaginare il modo in cui si impegnano con i loro rider, utenti e clienti", ha dichiarato Florian Adamski, Ceo di Omnicom Media Group. "Mettere le nostre capacità strategiche di dati al centro di tutto ciò che facciamo ci permetterà di ridefinire modalità di lavoro e operazioni veramente agili, sbloccando un'innovazione mediatica significativa alla velocità e alla scala dell'ambizione e della visione di Uber".