Gruppo OneDay lancia una nuova agenzia, Together
Alla guida Alessandro Gatti, già Ceo di ZooCom, insieme alle due new entry del gruppo Tommaso Ricci, ex VMLYR, e Fabio Padoan, proveniente da Bitmama
Si chiama Together la nuova agenzia di comunicazione del gruppo OneDay fondata su iniziativa di Alessandro Gatti. Il Ceo di ZooCom, la creative media agency sempre del gruppo OneDay affidata nei giorni scorsi alle cure di un nuovo managing director, ha infatti deciso di dare vita ad una nuova realtà coinvolgendo nell'operazione Tommaso Ricci, ex Connections Leader di VMLYR ed ora Chief Business Officer di Together, e Fabio Padoan, ex Chief Creative Officer & Senior Manager delle sedi di Torino e Milano di Bitmama, ora nominato Chief Strategy & Creative Officer di Together. In OneDay operano dunque da oggi due agenzie, ciascuna con un suo profilo definito. «ZooCom è una creative media agency focalizzata al 100% sulla GenZ, mentre con Together parliamo a tutti quei brand che condividono i nostri valori e che sono alla ricerca di un partner in grado di guidarli in un percorso strategico-creativo senza limitazioni né di canali né di target: dall'above the line al digital, dall'analisi alla delivery, abbiamo un sistema di expertise e capabilities pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri clienti», spiega Alessandro Gatti. «Together vuole essere un elemento di sintesi tra il mondo della comunicazione tradizionale, storicamente incentrato sul brand, e quello della comunicazione digitale, che negli ultimi anni ha posto grande attenzione sugli utenti e sui loro comportamenti. Vogliamo superare questa tensione mettendo al centro le relazioni, vero veicolo del nostro modo di intendere la comunicazione, attraverso un modello strategico e creativo proprietario, la Togetherness, in grado di connetterci sempre di più con quello che ci circonda, brand, tecnologia, territorio». La proposta di servizio dell’agenzia nasce dunque dal concetto di "togetherness" insito nel nome dell'agenzia: tutte le competenze strategiche e creative necessarie a rafforzare l’equity della marca e creare relazioni durature tra marca e persone si integrano con la capacità dell’agenzia di realizzare progetti più tattici, in grado di generare un impatto immediato sul business. La "Togetherness" è la naturale erede del gruppo in cui nasce, OneDay Group, la cui vision è quella di creare un ampio, positivo, duraturo impatto sulle persone e sul mondo mettendo le nuove generazioni al centro.