Outbrain presenta la documentazione per quotarsi in Borsa e punta a raccogliere 100 milioni di dollari
La società di raccomandazione di contenuti online debutterà sul Nasdaq sotto il simbolo "OB"
Outbrain ha annunciato di aver formalmente inoltrato la documentazione necessaria per la quotazione in Borsa presso la Securities and Exchange Commission, l'ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori.
Il numero di azioni ordinarie che saranno messe in vendita e la forchetta di prezzo non sono ancora stati determinati, si legge nella nota ufficiale. La società specializzata nella raccomandazione di contenuti online debutterà sul listino Nasdaq sotto il simbolo "OB".
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Citigroup, Jefferies, Barclays, and Evercore ISI opereranno come joint bookrunner per la proposta offerta. JMP Securities, Needham & Company e LUMA Securities opereranno come co-manager. Secondo gli analisti, Outbrain mira a raccogliere 100 milioni di dollari attraverso la quotazione. Non è stata invece fornita dalla compagnia nessuna indicazione riguardante la valutazione di mercato.
Nel 2020, Outbrain ha totalizzato 767 milioni di dollari di ricavi e un utile netto di 4,4 milioni.