E' The Ad Store Italia l'agenzia scelta da Panini, dopo la gara aperta in autunno (ne abbiamo parlato qui), per la campagna della nuova raccolta Calciatori 2019-2020, in edicola da qualche settimana.
Lo spot "Una passione che non si può fermare!", in tv dal 2 gennaio, vede come testimonial Rocco Hunt, grande appassionato di calcio (gioca nella Nazionale Italiana Cantanti), che ha scritto e interpretato un adattamento del brano originale Benvenuti in Italy dedicato alla raccolta. Il commercial sarà accompagnato da diverse iniziative di comunicazione e da una pianificazione multicanale a cura di Havas Media, con i dettagli che saranno svelati durante la conferenza stampa di presentazione della collezione Calciatori del 9 gennaio a Milano.
https://www.youtube.com/watch?v=UPFo-sADMqs
Gli spot precedenti sono stati firmati da Aquest e Changee.
Quest’anno il MaxiAlbum ospita 832 figurine ed è accompagnato da diverse novità. Le sezioni speciali dedicate alla Serie A Femminile, al Film del Campionato e al Calciomercato sono affiancate dalla doppia pagina riservata ai Mister di Serie A e della Serie B. Una celebrazione per la nazionale qualificata per l'Europeo è invece la pagina "Sogno Azzurro" con figurine speciali per gli Azzurri della Nazionale in collaborazione con FIGC, e poi due attesi ritorni il Calendario della Serie A TIM e gli scudetti della Serie C. Nuove sezioni speciali sono invece quelle dei Top Performer della Serie A, con il loro indice Calciatori Panini e il Grand Galà del Calcio AIC, con le figurine effetto metal dei migliori giocatori e giocatrici dei campionati italiani.
A settembre, Panini era andata on air con la campagna dedicata alla nuova collezione Adrenalyn XL, firmata dall'agenzia spagnola Bamf e presente su tv, stampa e social.