• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/12/2023
di Lorenzo Mosciatti

Paolo Stucchi è il nuovo Chief Operating Officer di Publicis Groupe Italia

Nel nuovo ruolo, effettivo dal 15 gennaio, il manager ex Dentsu riporterà direttamente al Ceo Roberto Leonelli e lavorerà in stretta collaborazione con il team Emea

Paolo Stucchi è il nuovo Chief Operating Officer di Publicis Groupe Italia

Paolo Stucchi è il nuovo Chief Operating Officer di Publicis Groupe Italia

Publicis Groupe Italia annuncia la nomina di Paolo Stucchi a Chief Operating Officer. Nel nuovo ruolo, creato ad hoc per Stucchi ed effettivo dal 15 gennaio, il manager riporterà direttamente a Roberto Leonelli, Ceo Publicis Groupe Italia, e lavorerà in stretta collaborazione con il team Emea.

Il suo ingresso, spiega il gruppo, «rappresenta il primo passo di un importante programma di crescita e di investimento che vede al centro il media insieme alla creatività e alla digital business trasnsformation". 


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Paolo Stucchi, 53 anni, è un manager italiano di lungo corso nel mondo della comunicazione e del media e ha costruito la sua carriera professionale prima in WPP e successivamente in Dentsu, dove ha ricoperto importanti ruoli di leadership e in ultimo quello di Ceo Media Emea. 

La sua nomina, si legge all nota di Publicis Groupe, arriva dopo un periodo di intensa trasformazione e grandi successi per Publicis Groupe Italia che continua così nel percorso di crescita e di investimento, rafforzando ulteriormente la solidità del proprio modello. Stucchi avrà la delega su tutte le business operation oltre alla responsabilità diretta sulle attività Media in Italia.

“L’ingresso di Paolo è un ulteriore potenziamento del nostro modello integrato Power of One, che ci ha permesso di crescere ad un ritmo accelerato negli ultimi anni e di raggiungere i più alti livelli di eccellenza”, dichiara Roberto Leonelli, Ceo Italia di Publicis Groupe. “Ringrazio Paolo per aver accettato questo importante incarico con entusiasmo e con grande energia, insieme continueremo la trasformazione e l’integrazione della nostra offerta di creatività, media, produzione e Digital Business Transformation.”


Leggi anche: PUBLICIS GROUPE METTE A SEGNO UN Q3 POSITIVO E ALZA LE STIME PER LA CHIUSURA D’ANNO AD OLTRE IL +5,5%


“L’arrivo di Paolo segna un passo significativo per Publicis Groupe nell’area Emea e sono fiduciosa del prezioso impatto che sarà in grado di portare al nostro modello Power of One, riconoscendo il ruolo chiave dell’Italia come mercato fondamentale per il gruppo. La sua influenza si estenderà non solo in Italia ma in tutta l’area EMEA. Non vedo l’ora di lavorare con lui concretizzando ulteriori successi per Publicis Groupe”, conclude Demet Ikiler, Coo Emea di Publicis Groupe.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI