Pearson Higher Education Italia, brand attivo nell’editoria universitaria, ha scelto Melismelis come partner a cui affidare la comunicazione social e la gestione delle campagne di digital advertising.
Oltre al lavoro editoriale su Facebook e LinkedIn, volto ad aumentare la brand awareness e accrescere le fanbase in Italia, l’agenzia crea campagne di dark post su Instagram con l’obiettivo di promuovere i prodotti del brand e facilitare la raccolta di contatti.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE
Lo sviluppo della strategia identificata da Melismelis punta a rispondere alle esigenze dei diversi target di riferimento, ovvero studenti e docenti universitari.
Con la comunicazione su Facebook e LinkedIn si vuole consolidare la credibilità e l’autorevolezza del brand nel nostro Paese. Utilizzando un linguaggio più istituzionale, al centro della comunicazione ci sono il brand, i suoi valori e l’unicità dei suoi prodotti, oltre alle iniziative dedicate ai due target, come eventi e webinar, sondaggi per raccogliere esigenze e preferenze, contenuti informativi.
Mentre, con un tone of voice inclusivo, fresco e informativo, la comunicazione su Instagram è rivolta principalmente agli studenti, per presentare l’ampia gamma di prodotti Pearson e mostrare come possano fare la differenza nel loro percorso di studio, rendendolo più accessibile, coinvolgente e sostenibile.