• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/10/2024
di Teresa Nappi

TRO promuove Federica Battisti a Head of Creative Department

La nomina arriva dopo 24 anni di impegno in agenzia, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità

Federica Battisti, nuova Head of Creative Department di TRO

Federica Battisti, nuova Head of Creative Department di TRO

TRO nomina Federica Battisti Head of Creative Department. Battisti arriva a ricoprire questa carica dopo 24 anni di impegno in TRO, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità.

Nella sua nuova posizione contribuirà in modo ancora più significativo allo sviluppo del business, collaborando con il team per definire strategie creative volte a consolidare le partnership con i clienti locali e internazionali.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE  NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


"Fin dal suo ingresso nel 2001 Federica ha contribuito a rendere la nostra agenzia un punto di riferimento d’eccellenza nella creazione di campagne di comunicazione e progetti di total experience, sostenendo un approccio multidisciplinare che combina rigore e visione con una forte empatia verso il team di lavoro” ha affermato Antonio Magaraci, Managing Director dell’agenzia parte di Omnicom Group e UNA - Aziende della Comunicazione Unite che propone progetti di Total Experience.

Nel corso degli anni, come Creative Director di TRO, Battisti ha diretto un team di creativi con impegno e passione nello sviluppo di progetti per clienti come Barclays, Compass, Bosch, Newell Brands e Kervis SGR. Nata a Monza, Federica Battisti è diplomata allo IED in Pubblicità Art Direction e ha conseguito un Master in Creative Content Writing.

«ll buon design è un amplificatore dei valori del brand e un elemento essenziale per creare delle Total experience efficaci” ha sottolineato Federica Battisti. “Nel mio nuovo ruolo mi impegnerò nel coordinare i team e nel tradurre i bisogni e i desideri dei clienti in progetti esperienziali di successo che trasmettano voce e personalità e coinvolgano le audience lungo tutti i touchpoint”.

“Federica è un esempio di talento e passione che negli anni ha saputo guidare e coinvolgere i nostri talenti, facendoli crescere, e queste qualità ci hanno permesso di raggiungere importanti traguardi in termini di eccellenza e risultati raggiunti. Sono certo che la sua guida permetterà a tutto il team di conquistare nuove vette nella total experience” ha concluso Magaraci.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI