Pepco punta sul network DDB per la pubblicità in Europa
La catena retail di abbigliamento e accessori, giocattoli e articoli di largo consumo è presente in Italia con una novantina di punti vendita
Pepco, la catena retail polacca di abbigliamento e accessori, giocattoli e articoli di largo consumo, presente anche in Italia con una novantina di punti vendita, ha scelto una nuova agenzia per la realizzazione delle campagne pubblicitarie in Europa.
Dopo una proceduta di gara avvia lo scorso settembre, l’azienda ha deciso di puntare su DDB Varsavia, l’agenzia del network di Omnicom Group, per strategia e creatività. Dal 2016 Pepco ha lavorato invece con Grey di Wpp Group. Nella gestione del cliente, DDB Varsavia potrà contare dunque sul contributo delle altre agenzie del network DDB.
Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2023
Per quanto riguarda la gestione dei suoi investimenti pubblicitari, dallo scorso anno Pepco lavora anche in Italia con Havas Media.
Dopo aver raggiunto un grande successo in Polonia, Pepco ha iniziato a espandersi in altri paesi, a partire dai mercati dell’Europa dell’Est. Negli ultimi anni l’azienda si è concentrata sull’Europa occidentale, aprendo i suoi negozi in Spagna, Italia, Austria e Germania, e superando quest’anno la soglia dei 3.000 punti vendita. Pepco, attiva in Italia dal 2022 e oggi presente in 13 regioni, prevede di espandersi ulteriormente sia nelle aree in cui è già presente, sia nell’area del Centro-Sud, con un piano assunzioni previsto di 900 nuovi ingressi.