• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/11/2023
di Lorenzo Mosciatti

Peugeot chiude la gara e si affida ad Accenture Song come agenzia creativa globale

Il marchio di Stellantis punta sull'agenzia guidata dal Ceo David Droga per la sua strategia di comunicazione pubblicitaria in Europa, Medio Oriente-Africa, Sud America, Messico e Asia-Pacifico

PEUGEOT.jpg

Peugeot ha scelto dopo una gara Accenture Song come nuova agenzia creativa di riferimento su scala globale. Il contratto con Accenture Song inizierà al principio del 2024, quando prenderà il via il lancio integrato del suv Fastback E-3008, a cui seguiranno attività di supporto per il nuovo E-5008 e per altri prodotti ancora da svelare. 

L’agenzia di Accenture subentrerà nell’incarico ad Omnicom, il gruppo statunitense che si è occupato delle campagne di Peugeot negli ultimi tre anni attraverso la unit dedicata OPEn, Omnicom for Peugeot Engine.

Accenture Song avrà il compito di contribuire ad aumentare la familiarità e l'attrattività del brand e della sua ampia gamma di veicoli elettrici, rivolgendosi a un nuovo pubblico più giovane e diversificato attraverso comunicazioni creative su tutti i canali. L’incarico riguarda le regione Emea, Sud America, Messico e Asia Pacifico.


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO  


“Negli ultimi anni abbiamo assistito a cambiamenti drammatici e veloci nell’industria automobilistica e nelle aspettative dei clienti”, ha commentato Phil York, head of Peugeot marketing & communications. "Questo rapido ritmo di cambiamento richiede un approccio audace e siamo entusiasti di collaborare con Accenture Song per proseguire nel nostro viaggio di trasformazione in un marchio 100% elettrico, con l’obiettivo di stabilire nuovi parametri di riferimento per il settore, basato su un design accattivante, il piacere di guida e la tecnologia".

“Insieme, Peugeot e Accenture Song puntano a fare qualcosa di nuovo e diverso. Peugeot ha un’entusiasmante opportunità nella categoria elettrica per definire i suoi prodotti e servizi con un approccio distintivo e umano, stabilendo un legame emotivo con una nuova generazione di automobilisti”, ha detto David Droga, ceo di Accenture Song. "Ritengo che il nostro modello di creatività, alimentato dalla tecnologia e dalla nostra ambizione collettiva, sosterrà Peugeot nella prospettiva di diventare una vera e propria azienda di mobilità tecnologica".

Partner media di Stellantis è Publicis Groupe.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI