Pomilio Blumm gestirà l'immagine digital di Simone Fontecchio, stella del basket NBA
Simone Fontecchio, unico atleta italiano nella NBA, si affida all’agenzia di comunicazione Pomilio Blumm per la gestione della sua immagine digital e social. Il giocatore dei Detroit Pistons, uno dei profili più interessanti del basket azzurro, sarà affiancato dall’agenzia per sviluppare nuove collaborazioni e consolidare la propria immagine sia in Italia che negli Stati Uniti.
Pomilio Blumm si occuperà di sviluppare e implementare una strategia di comunicazione integrata, che comprenderà la gestione dei canali social, la creazione di contenuti originali, la pianificazione di eventi e iniziative speciali e la gestione di collaborazioni e sponsorship. L'obiettivo è quello di valorizzare il talento e la personalità di Simone Fontecchio, creando un legame ancora più forte con i suoi fan e rafforzando la sua presenza nel panorama sportivo internazionale.
Le prossime settimane saranno cruciali per lui: prima con i Pistons, che sono entrati nei playoff NBA dopo sei stagioni di assenza, poi con l'Europeo, in programma dal 27 agosto al 14 settembre. L'Italia è inserita nel Girone C insieme a Cipro, Georgia, Spagna, Grecia e Bosnia ed Erzegovina. Un gruppo impegnativo e prestigioso, con due avversarie di alto livello come Grecia e Spagna, contro cui Fontecchio sarà chiamato a confermare il ruolo di leader della Nazionale. Nel frattempo però dovrà sfidare i New York Knicks nei play-off.
“Voglio raccontare sempre più questa straordinaria esperienza in NBA - dice Simone Fontecchio -, soprattutto adesso che sono l’unico giocatore a rappresentare l’Italia. Lavoreremo per consolidare la mia presenza sia in Italia che negli Stati Uniti, rafforzando il legame con i miei fan. Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo e di crescere insieme”.
“Siamo entusiasti di poter collaborare con Simone Fontecchio, un atleta che incarna i valori di eccellenza, determinazione e passione che condividiamo”, spiega Franco Pomilio, presidente di Pomilio Blumm. “La nostra agenzia metterà a disposizione la sua expertise e creatività per supportare Simone nel raggiungimento dei suoi obiettivi di comunicazione e per far conoscere la sua storia e il suo talento".