• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/10/2024
di Lorenzo Mosciatti

Popeyes sceglie Wavemaker per il media pubblicitario

L'agenzia di GroupM si assicura l'incarico della catena statunitense, pronta a debuttare in Italia. La creatività è di Grey

Luca Vergani, Ceo di Wavemaker Italy

Luca Vergani, Ceo di Wavemaker Italy

E’ Wavemaker l’agenzia che si occuperà della pianificazione delle campagne pubblicitarie a sostegno dell’arrivo in Italia di Popeyes, la catena statunitense fondata a New Orleans nel 1972 e specializzata nelle tradizioni culinarie della Louisiana, a partire dal pollo.

Il gruppo, come già comunicato, ha scelto Grey per la creatività dopo un pitch e, nell'ambito della stessa procedura di gara, ha selezionato l'agenzia di Wpp per il media. 

Wavemaker, l’agenzia di GroupM guidata da Luca Vergani, amplia così il portafoglio clienti con uno dei più ramificati quick service restaurant al mondo, con oltre 3.600 ristoranti negli Usa e nel resto del globo, pronto ora ad aprire il suo primo ristorante italiano, a Milano.

Popeyes è una filiale di Restaurant Brands International (RBI), tra le più grandi aziende della ristorazione veloce al mondo. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI