Kidea, l’agenzia fondata e guidata da Raffaele Guarino, ha vinto il bando di gara indetto da Asia Napoli spa per l'affidamento del servizio integrato di comunicazione a supporto della raccolta differenziata. Asia Napoli è la partecipata del Comune di Napoli che gestisce i servizi di raccolta differenziata ed igiene ambientale nel territorio.
Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE
Kidea si è aggiudicata la procedura risultando prima in graduatoria con un punteggio totale di 85,90/100 e un ribasso economico del 20%, per un importo pari a 137.600,00 euro oltre Iva. Alla gara hanno preso parte anche Insight&Co di Pescara, VX Digital di Napoli e Pirene, mentre Officine Sostenibili di San Giorgio del Sannio (Benevento) è stata esclusa durante la procedura. L'importo complessivo a base d'asta era di 172.000 euro, per un appalto con una durata di 24 mesi.
L’obiettivo del progetto è quello di rafforzare la comunicazione sulla raccolta differenziata e di convincere l’utenza ad aderire alle buone pratiche della separazione dei materiali. Kidea dovrà, dunque, contribuire a sviluppare, di concerto con il social media manager di Asia, un’identità mediatica ed una campagna di comunicazione coordinata nel tempo. Le attività richieste all’agenzia vincitrice sono: elaborazione grafica e creativa e sviluppo e coordinamento della campagna di comunicazione.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
La campagna istituzionale si articolerà in quattro lanci, uno per ogni semestre: nel media mix saranno coinvolte affissioni tipo pensiline bus, campagna social su Facebook e Instagram, produzione di quattro slider e di un comunicato per il sito.