• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/09/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Regione Lombardia pubblica il bando per il media da 27,6 milioni di euro

Le agenzie interessate avranno tempo fino alle ore 11 del 16 ottobre per inviare le domande di partecipazione. L'incumbent è OMD

regione-lombardia_590369_628219_634859.jpg

In vista della conclusione a metà 2025 del contratto affidato nel 2022 a OMD, Regione Lombardia ha pubblicato tramite Aria (l’azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti) il nuovo bando di gara monolotto per l’affidamento del servizio di pianificazione e acquisto spazi pubblicitari.

Anche in questo caso il contratto riguarderà le attività pubblicitarie degli enti e delle amministrazioni con sede nel territorio lombardo, per un importo di gara complessivo di 27,6 milioni di euro, Iva esclusa, considerando anche le opzioni di proroga. 

La base d’asta complessiva della procedura è pari a 18 milioni di euro, al netto dell'Iva, ma la procedura prevede "un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto alle condizioni originariamente previste, per un importo complessivo massimo pari ad 3,6 milioni". Inoltre, è previsto l’esercizio dell’opzione di proroga fino ad ulteriori dodici mesi, per un importo complessivo massimo pari a 6 milioni.

Le agenzie interessate avranno tempo fino alle ore 11 del 16 ottobre per inviare le domande di partecipazione. Qui i documenti di gara


Leggi anche: LE GARE DELLA PUBBLICITA', QUI TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI


Nel 2022 OMD aveva vinto il bando superando Havas Media, Starcom e Pomilio Blumm. L’agenzia allora uscente, Wavemaker, aveva deciso di non difendere l’incarico e di non partecipare dunque alla procedura.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI