• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/07/2023
di Andrea Salvadori

Publicis Groupe alza le stime per l'esercizio 2023: attesa una crescita organica di oltre il 5%

Paga la scelta di puntare su "dati, tecnologia e intelligenza artificiale, già al centro del nostro modello di business", ha commentato il Ceo Arthur Sadoun

Arthur Sadoun, ceo di Publicis Groupe

Arthur Sadoun, ceo di Publicis Groupe

Publicis Groupe pone fine al secondo trimestre dell’anno con una crescita organica del 7,1%, un risultato migliore delle attese, e un margine operativo del 17,3%. Performance molto positive (che seguono tra l'altro un 2022 chiuso con una crescita a doppia cifra), alla luce delle quali il management del gruppo pubblicitario francese stima ora per l’esercizio 2023 una crescita organica di oltre il 5% (mentre prima ipotizzava un risultato tra il 3% e il 5%) e un margine operativo vicino al 18% (contro il precedente 17,5%-18%). 

Nel trimestre i ricavi netti di Publicis sono stati pari a 3,24 miliardi di euro (+5,4%), mentre la crescita è stata, sempre a livello organico, del 15,2% in Europa, del 4,9% negli Stati Uniti e del 7% in Cina.

Omnicom, la prima tra le grandi holding della pubblicità a presentare il conti trimestrali, ha chiuso il periodo che va da aprile a fine giugno con una crescita organica del 3,4%.

"Nel secondo trimestre, continuiamo ad andare meglio del mercato a livello di crescita organica grazie al nostro mix di ricavi e alle performance del new business", ha commentato Arthur Sadoun, ceo di Publicis Groupe. D’altronde il mercato, ha proseguito, sarà sempre di più “inevitabilmente plasmato da dati, tecnologia e intelligenza artificiale, che sono già al centro del nostro modello di business sia nel modo in cui lavoriamo per i nostri clienti sia nelle modalità in cui operiamo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI