09/03/2021
di Lorenzo Mosciatti

Publicis Groupe vince la gara e diventa la nuova agenzia creativa globale di Infiniti

La società francese si assicura l’account del marchio di auto di lusso di Nissan

Infiniti, il marchio di auto di lusso di Nissan, ha deciso di affidare a Publicis Groupe la gestione della sua strategia pubblicitaria creativa a livello globale. La scelta, secondo quanto riporta la stampa internazionale, è avvenuta a seguito di una gara durata 8 mesi. 

Il gruppo francese dovrebbe ora costituire una unit dedicata al nuovo cliente attingendo alle risorse delle sue agenzie secondo il modello operativo “Power of One”.


Leggi anche: PUBLICIS GROUPE MEGLIO DELLE ATTESE NEL 4° TRIMESTRE DEL 2020. SADOUN: «GRAZIE A DATI E DIGITALE»


La holding parigina subentra nell’incarico a CPB, l’agenzia statunitense del gruppo MDC Partners che si occupava di Infinti dal 2014. Alla gara avrebbero preso parte, oltre a Publicis Groupe e CPB, anche Dentsu Aegis Network, Cheil Worldwide, WPP e Omnicom.

Solo negli Stati Uniti, Infiniti ha speso 107 milioni di dollari per gli spazi pubblicitari nel 2019, secondo Ad Age Datacenter. 

Il marchio di Nissan è reduce da un 2020 molto difficile sul fronte dei risultati di mercato, con le vendite che sono crollate del 32% negli Stati Uniti a quota 79.502 veicoli, risultati su cui di certo ha pesato la pandemia.

Publicis Groupe mette così a segno una nuova importante vittoria, dopo i risultati positivi sul fronte del new business realizzati lo scorso anno, con gli incarichi acquisiti per clienti come Kraft-Heinz, Reckitt Benckiser, Pfizer, VisaL'Oréal in Cina, TikTok e Sephora.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI