• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/07/2022
di Andrea Di Domenico

QVC Italia sceglie Digital Dust per influencer marketing e digital PR

L'incarico riguarda anche il lancio di “likeQ”, innovativa app di livestreaming ed e-commerce

QVC_logo.jpg

New business per Digital Dust: l’agenzia specializzata in comunicazione digitale è stata scelta da QVC Italia, leader nel video commerce attraverso il canale 32, il sito e le piattaforme social, per le attività di Influencer Marketing e DPR.


Leggi anche: BOBBI BROWN (ESTEE LAUDER) SCEGLIE DIGITAL DUST PER IL LANCIO DI SKIN CONCEALER STICK


L’obiettivo è quello di massimizzare la brand awareness di QVC, valorizzandone la leadership nel settore dello shopping online, e sostenere il drive to buy.

Per rispondere alle molte sfaccettature di interazione di QVC - che unisce retail, tv ed entertainment - Digital Dust ha progettato un articolato piano di influencer marketing coinvolgendo un panel di influencer in target con i diversi focus di comunicazione e utilizzando modalità di ingaggio dell’audience diversificate (IGTV e Dirette, Reel e video Tik Tok, masterclass o tutorial).

Per ogni topic sono previste attività di Digital PR, con seeding mirati a influencer in linea con la comunicazione e campagne con personalità rilevanti nei diversi settori di riferimento.

Digital Dust è stata inoltre incaricata di gestire la comunicazione dell’applicazione per smartphone e tablet likeQ”, l’innovativa app di livestreaming ed e-commerce firmata QVC Italia, per uno shopping online facile, veloce e soddisfacente con un semplice click. Il piano di attività per la promozione di likeQ prevede una serie di live condotte da micro-talent beauty e lifestyle e l’attivazione di un pool di talent medium e big per posizionare adeguatamente likeQ e per massimizzarne la visibilità.

Infine, per coinvolgere maggiormente la community di influencer, è stato sviluppato e avviato un programma di affiliation, con il coinvolgimento diretto di micro e mid talent, che verranno remunerati in funzione del numero di download dell’app likeQ effettuato durante le live e tracciato attraverso un link fornito ai singoli talent.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI