Alessandro Volpi è Ceo di Rebold Antevenio Italia
Si conferma positivo il trend 2021 di Rebold Antevenio Italia, l’agenzia full service facente parte dell’omonimo network internazionale spagnolo con sedi distribuite in Europa, USA e America del Sud, e che ora si prepara a un nuovo lancio nel nostro Paese.
“In questa prima parte dell’anno siamo cresciuti del 10% trainati dallo sviluppo di progetti digital integrati e dallo sviluppo dell’area Fundraising - dichiara il Ceo dell’agenzia italiana, Alessandro Volpi -. Più in generale, la nostra agenzia ha beneficiato delle ricadute positive scaturite dal processo di fusione e integrazione tra Rebold e Antevenio. Un’operazione realizzata a livello globale, coordinata dall’head quarter di Madrid e successivamente recepita dalle singole agenzie locali del network attraverso l’introduzione di una serie di novità a livello organizzativo che ci hanno permesso di trasformarci in un’agenzia full service”.
Leggi anche: ANTEVENIO E REBOLD SI FONDONO IN UN'UNICA REALTÀ. ALLA GUIDA IN ITALIA ALESSANDRO VOLPI
Nel corso di questa prima parte dell’anno si è distinta l’area Publishing, che ha registrato buone performance: “Clienti già in portfolio, in particolare aziende come Amplifon ed Eolo, ci hanno affidato parte del loro budget media per invii dem”, dichiara ancora Volpi.
Ma, come detto, anche Rebold Fundraising, l'area dedicata ad analisi, strategia, creatività e pianificazione digital per il settore no-profit, ha registrato una crescita, “confermandosi tra i più importanti partner nazionali del settore, grazie alle nuove collaborazioni con organizzazioni come Unicef, Avsi e Humanitas” precisa Valeria Gennari, Responsabile di Rebold Marketing & Communication.
Si prepara il lancio in Italia di Happyfication
Ma non solo conferme. In Rebold Antevenio Italia, un’importante novità è in arrivo anche dal versante tecnologico con l’implementazione della piattaforma Happyfication.
La soluzione è dedicata non solo ad analisi di scenario, trend, audience e competitor, ma anche all’automazione della pianificazione media omni-channel: “In collaborazione con la Spagna, stiamo lavorando per implementarla al meglio in Italia - precisa ancora Valeria Gennari -. Siamo attualmente impegnati in un grande sforzo per accrescere le competenze su questo nuovo tool così da poterlo integrare alla nostra offerta e il nostro business”.
La nuova conformazione aziendale di Rebold Antevenio Italia
Nella nuova configurazione dell’agenzia - scaturita dal processo di fusione dello scorso autunno -, Antevenio, che in precedenza è stato il contenitore di tutti i servizi, si è trasformato nella Unit Publishing con focus sulle attività di database building, dem, sms e cessione dati, mentre la nuova unit Rebold Marketing & Communication, che lavora in sinergia con il team creativo, è diventata il punto di riferimento dei clienti a livello di agenzia, dedicandosi alle attività di marketing e comunicazione su tutti i touchpoint digital. Attività che spaziano dalla consulenza strategica, all’ideazione di piani di marketing, dal social & content production al digital advertising, sino alla data analysis e all’e-sport e gaming.
Leggi anche: REBOLD ANTEVENIO ITALIA ATTUA IL REBRANDING, SI RIORGANIZZA E RAFFORZA L'OFFERTA
Si sono inoltre rafforzate le Unit dedicate al mondo delle tecnologie che fanno leva su tool sempre più evoluti, di marketing automation, CRM, data analysis, content e marketplace, mentre l'Area Sales ha implementato il suo focus verso clienti diretti e centri media con una vision trasversale su tutte le Business Unit.
“Come Rebold Antevenio Italia possiamo contare su un team di 30 persone con competenze sempre in evoluzione e trasversali. Ma anche su un consolidato portfolio clienti formato da oltre 50 aziende, la maggior parte delle quali provengono dal mondo Finance, Education, Food&Beverage, Entertainment, Fundraising e Telco - spiega in chiusura il Ceo di Rebold Antevenio Italia, Alessandro Volpi -. Per quanto riguarda il secondo semestre posso confermare che si è aperto nel migliore dei modi: non solo sono arrivati nuovi clienti, ma abbiamo incassato la conferma della fiducia da parte di quelli già esistenti: prova ne è che diversi di loro hanno deciso di ampliare la collaborazione con l’agenzia”.