Regina, il brand più noto del Gruppo Sofidel, si è affidato dopo una gara a Kettydo+ per la gestione dei social network con una nuova value proposition: potenziare le esperienze, renderle irrinunciabili, contribuendo a far diventare nell'immaginario collettivo brand e prodotti dei top of mind.
Il progetto, di caratura internazionale, mette Kettydo+ in prima linea su una serie di attività di engagement e di sostegno al racconto social del brand Regina. Il team di Kettydo+ lavora a stretto contatto con i referenti delle aree marketing e digital marketing e con i responsabili di prodotto del brand, seguendo le linee guida e le calendarizzazioni promozionali in Italia, Spagna e a livello globale con un brainstorming continuo di idee, tematiche e iniziative di tipo tattico e strategico.
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La progettualità si declina su tre filoni. Per quanto riguarda Facebook, è prevista la progettazione e gestione della pagina del brand Regina e di quella dedicata al mondo di Milla, la mascotte dei prodotti Carta Camomilla, attraverso attività finalizzate a potenziare il racconto e a rinforzare il brand. In parallelo Kettydo+ sta affiancando Regina nella fase di lancio del canale Instagram, portando il suo apporto creativo e le sue competenze per innestare tutta una serie di campagne supplementari finalizzate a costruire uno storytelling composito e simbolico. Confermando gli obiettivi del prodotto e del brand, la proposta si declina su una serie di consigli e suggerimenti in linea con i concetti di utilità ma anche di benessere, responsabilità, sostenibilità e socialità che sono valori fondanti di Regina. Il progetto include inoltre una serie di attività di comunicazione legate alle promozioni sulle varie country, a livello nazionale e internazionale, in occasione di festività, ricorrenze, tendenze, eventi sportivi e riferimenti stagionali.
"Per un brand storico come Regina abbiamo messo a fattor comune le nostre metodologie di lavoro adottando metodologie di design thinking per lavorare a quattro mani con i team di marketing e definire una strategia a più ampio raggio", spiega Mattia Zagato, Head of Contents & Social Media di Kettydo+. "Il piano editoriale, infatti, non è concepito per essere un elemento a sé stante, ma è ragionato come parte integrante di un ecosistema di comunicazione e di relazione più esteso, associato a strategie di attrazione, ingaggio, coinvolgimento e fidelizzazione più coerenti ed efficaci. Per questo è importante definire una progettualità capace di inserire il perimetro dei social all'interno di un modello integrato in linea con le iniziative del brand, con obiettivi più ampi di business".
"Per la nostra nuova strategia social abbiamo creato la partnership con Kettydo+", spiega Pierre Polonelli, Digital Director di Sofidel, "riconoscendone il valore nel riunire in sé competenze ed esperienze che ci permettono di andare oltre le strategie di comunicazione tradizionali legate alle storie di prodotto. Punteremo su una programmazione di contributi più creativi e pertinenti, ma anche una comunicazione visiva più accattivante che accresce la visibilità dei nostri brand e l'interazione con essi".