Regione Lombardia, ecco le agenzie in pole nella gara per la comunicazione da oltre 47 milioni di euro
Il raggruppamento di Inrete, AB Comunicazioni ed Esclusiva è in testa per gli eventi (lotto 1); EY Advisory con Carmi e Ubertis (Qubit) per branding e campagne (lotto 2); I Mille, AB Comunicazioni, Inrete ed Esclusiva per l'advertising digitale (lotto 3); e infine AB Comunicazioni, Inrete ed Esclusiva per l'informazione istituzionale (lotto 4)
E’ alle battute finale la gara aperta a giugno da Regione Lombardia per la scelta delle nuove agenzie per la comunicazione e gli eventi per i prossimi quattro anni. Un bando che ha messo in palio un importo complessivo a base d’asta di 42 milioni di euro, per una durata di 48 mesi, che sale a 47,25 milioni di euro se si tiene conto anche della proroga tecnica di 6 mesi.
La gara è suddivisa in 4 lotti e, secondo quanto ricostruito da Engage, in testa dopo l'apertura delle buste tecniche ed economiche e in attesa dunque dell’aggiudicazione definitiva figurerebbero:
- Il raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Inrete, AB Comunicazioni ed Esclusiva, in testa per l’ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi istituzionali e sul territorio, fiere e manifestazioni (il lotto 1 ha un valore di 21 milioni di euro);
Leggi anche: LE GARE DELLA PUBBLICITA', QUI TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
- Il team di EY Advisor e Carmi e Ubertis (Qubit) per brand identity, comunicazione strategica e campagne di comunicazione (l’importo messo a gara dal lotto 2 ammonta a 9 milioni di euro);
- Il raggruppamento di cui fanno parte I Mille, AB Comunicazioni, Inrete ed Esclusiva per le campagne e le iniziative di comunicazione istituzionale ad alto contenuto digitale (il valore dell’appalto del lotto 3 è sempre di 9 milioni di euro);
Leggi anche: MONDIALI 2022: GLI SPOT PIÙ BELLI TRA IRONIA E SPETTACOLARITÀ
- E infine AB Comunicazioni, Inrete ed Esclusiva per i servizi a supporto dell’informazione istituzionale (il valore del Lotto 4 è in questo caso di 3 milioni di euro).
La precedente gara della Regione Lombardia risalente al 2018, aveva visto vincitori Inrete e Consel per gli eventi, Connexia per il digitale e il raggruppamento formato da AB Comunicazioni, Triumph e Accent On Design per l’advertising.