29/02/2024
di Lorenzo Mosciatti

Rexer chiude la gara e sceglie Havas Media. Il lancio pubblicitario al via a maggio

La newco controllata da Intesa Sanpaolo, Bper Banca e dai già soci di Homepal si affida al gruppo guidato da Stefano Spadini in vista dell'avvio del piano di comunicazione

Havas Media ha vinto la gara media indetta da Rexer, la nuova società di servizi immobiliari in fase di lancio. 

Il gruppo pubblicitario guidato da Alessandro Spadini si è imposto nella procedura competitiva gestita da Ebiquity Italia a cui hanno peso parte anche GroupM, Address (gruppo Adtelier) e Next14. Il lancio pubblicitario della newco è programmato a partire da maggio con un planning multimediale che coinvolgerà anche la televisione.  

Rexer nasce dal conferimento in Homepal della partecipazione del 100% di Intesa Sanpaolo Casa e alla luce di investimento di circa 15 milioni di euro nel capitale da parte di Intesa Sanpaolo e Bper Banca, quest’ultima già presente in precedenza nella compagine societaria di Homepal. A seguito di questa operazione, Intesa Sanpaolo partecipa al capitale di Rexer con una quota del 49%, mentre il restante capitale è detenuto dai già soci di Homepal per il 34% e da Bper Banca per il 17%.


Leggi anche: SKY; POLAROID, VALFRUTTA, PERRIGO, SPERLARI... LE ULTIME NEWS SULLE GARE


La comunicazione prenderà il via con un piano di affissioni nelle principali città italiane in cui sono presenti le agenzie immobiliari, con l’obiettivo di mettere in evidenza il logo. L’attività Out Of Home è stata sviluppata grazie a AdCity, la piattaforma proprietaria di Havas dedicata alle pianificazioni in audience planning, che ha permesso di ottimizzare gli investimenti per raggiungere le audience di riferimento: potenziali venditori con un potere d’acquisto medio-medio alto. A seguire, la televisione contribuirà alla crescita del brand in termini di copertura e visibilità, grazie al tool proprietario MRP (Meaningful Rating Point), in grado di individuare programmi e canali a cui il target presta maggiore attenzione, sulla base dei livelli di engagement, fiducia ed influenza.

"Il nostro obiettivo è dare un’impronta distintiva nel settore immobiliare, offrendo un servizio innovativo e di grande qualità, che presenta un approccio warmtech, in cui la componente tecnologica è accompagnata dal fattore umano. Con il supporto di Havas Media siamo fiduciosi di poter trasmettere a pieno questi valori e raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi.” dichiara Andrea Lacalamita, Ceo di Rexer.

Stefano Spadini, Ceo di Havas Media Network, commenta: “Siamo entusiasti di accompagnare una nuova realtà come Rexer a posizionarsi nel segmento premium del panorama immobiliare. La mission di Rexer è rendere protagoniste le persone nella compravendita, facendole sentire altamente supportate dai suoi esperti.  Allo stesso modo Havas Media mette al centro i propri clienti, supportandoli con le competenze e le professionalità dell’agenzia".

H-57 ha firmato logo e brand identity di Rexer. H-57 è l'agenzia di Matteo Civaschi che già si occupava delle campagne pubblicitarie di Homepal e ha firmato negli scorsi anni diversi spot per il gruppo. 

Il nome Rexer, identificato in collaborazione con l’agenzia Nomen, spiega l'azienda, "è palindromo, astratto, dal suono deciso, che fa leva sulle principali caratteristiche del marchio: professionalità, solidità e centralità del cliente. RE sta per Real Estate che, ripetuto due volte, ricorda la doppia anima della società: digitale e fisica, B2C e B2B”. Rexer opererà in tutte le città italiane "forte della complementarità dei modelli di servizio di Intesa Sanpaolo Casa e di Homepal", e facendo leva sulle reti di Intesa Sanpaolo e Bper Banca.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI