• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2024
di Simone Freddi

S4 Capital, ricavi in calo del 20% nel primo trimestre. Nuovo Chief Growth Officer per l’agenzia Media.Monks

Si fermano a 210 milioni di sterline le entrate della società di Martin Sorrell, che intanto annuncia l’ingaggio dell’ex CMO di Publicis Groupe Justin Billingsley

Martin Sorrell

Martin Sorrell

Dopo avere chiuso il 2023 in flessione, arriva un altro trimestre in calo per S4 Capital: la società di servizi di pubblicità e marketing digitale fondata da Martin Sorrell ha registrato nei primi tre mesi del 2024 ricavi totali per 210,2 milioni di sterline (circa 233 milioni di euro), il 20% in meno rispetto ai 261,7 milioni di sterline dello stesso periodo 2023.

Il presidente Sorrell ha dichiarato che il calo delle performance nel primo trimestre riflette "l'effetto continuo delle condizioni macroeconomiche globali volatili", così come la cautela continua dei clienti, in particolare dei servizi tecnologici.

S4 Capital ha riportato un calo delle entrate nette in tutte le regioni e in tutte le divisioni, con i servizi tecnologici che hanno registrato la diminuzione più marcata, pari al -31%. Ciò nonostante, la società ha confermato i propri obiettivi di fine anno, confidando in una netta ripresa nel secondo semestre.

Ad incidere sui risultati dei prossimi mesi potrebbe contribuire l’attività legata al new business. I nuovi clienti acquisiti nel primo trimestre, fa sapere S4 Capital, includono Burger King, Panasonic, FanDuel, AliExpress, Decathlon, Santander e ICBC.

A livello di staff, intanto, la società ha annunciato che Justin Billingsley si è unito a Media.Monks, agenzia parte del gruppo S4, come Chief Growth Officer. Prima di entrare a far parte dell'azienda, il manager ha trascorso 13 anni in Publicis Groupe, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing Officer.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI