• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/11/2020
di Andrea Salvadori

S4 Capital “vola” anche nel terzo trimestre con una crescita organica del 23%

Martin Sorrell

Martin Sorrell

Risultati finanziari ancora positivi per S4 Capital nel terzo trimestre dall’anno.

La società fondata da Sir Martin Sorrell ha registrato nel periodo ricavi in crescita del 53% a quota 86,4 milioni di sterline e un incremento organico del 23% a 75,3 milioni.


Leggi anche: BMW GROUP SEMPRE PIÙ DIGITAL E DATA-DRIVEN: LA GARA EUROPEA VA A MEDIAMONKS, SERVICEPLAN E BERYLLS


A beneficiare dei dati contenuti nella trimestrale sono state le azioni di S4 Capital, tanto che la società ha raggiunto il suo valore di mercato record, pari a 2,4 miliardi di sterline. (Accenture Interactive e Wpp hanno ciascuna una capitalizzazione di 8 miliardi di sterline).

Diversi i nuovi clienti entrati nel portafoglio della società, come Klarna, Shopify e Beyond Meat. L’agenzia di pubblicità programmatica Mightyhive ha vinto l'account multimediale digitale di T-Mobile mentre MediaMonks si è assicurata l'account paneuropeo di BMW e Mini.


Leggi anche: S4 CAPITAL, CRESCITA ORGANICA DEL 6,9% E TANTO NEW BUSINESS NEL PRIMO SEMESTRE


A trainare i conti di S4 Capital sono in particolare le aziende tecnologiche, che contribuiscono al 55% dei ricavi complessivi del gruppo. La società ha incrementato infatti le sue entrate nell'ultimo trimestre con Facebook, Google, Netflix ma anche con Procter & Gamble.

I risultati organici non tengono conto delle operazioni di mercato chiuse con Orca Pacific, BrightBlue e la società parigina Dare Win.


Leggi anche: S4 CAPITAL RACCOGLIE 126 MILIONI DI DOLLARI PER NUOVE ACQUISIZIONI


A fine settembre S4 Capital impegnava 2.870 persone, in aumento del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno su base omogenea, un trend che continuerà nei prossimi mesi alla luce di una strategia volta a realizzare “un forte incremento dei profitti e nuove significative acquisizioni”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI