Risultati finanziari ancora positivi per S4 Capital nel terzo trimestre dall’anno.
La società fondata da Sir Martin Sorrell ha registrato nel periodo ricavi in crescita del 53% a quota 86,4 milioni di sterline e un incremento organico del 23% a 75,3 milioni.
Leggi anche: BMW GROUP SEMPRE PIÙ DIGITAL E DATA-DRIVEN: LA GARA EUROPEA VA A MEDIAMONKS, SERVICEPLAN E BERYLLS
A beneficiare dei dati contenuti nella trimestrale sono state le azioni di S4 Capital, tanto che la società ha raggiunto il suo valore di mercato record, pari a 2,4 miliardi di sterline. (Accenture Interactive e Wpp hanno ciascuna una capitalizzazione di 8 miliardi di sterline).
Diversi i nuovi clienti entrati nel portafoglio della società, come Klarna, Shopify e Beyond Meat. L’agenzia di pubblicità programmatica Mightyhive ha vinto l'account multimediale digitale di T-Mobile mentre MediaMonks si è assicurata l'account paneuropeo di BMW e Mini.
Leggi anche: S4 CAPITAL, CRESCITA ORGANICA DEL 6,9% E TANTO NEW BUSINESS NEL PRIMO SEMESTRE
A trainare i conti di S4 Capital sono in particolare le aziende tecnologiche, che contribuiscono al 55% dei ricavi complessivi del gruppo. La società ha incrementato infatti le sue entrate nell'ultimo trimestre con Facebook, Google, Netflix ma anche con Procter & Gamble.
I risultati organici non tengono conto delle operazioni di mercato chiuse con Orca Pacific, BrightBlue e la società parigina Dare Win.
Leggi anche: S4 CAPITAL RACCOGLIE 126 MILIONI DI DOLLARI PER NUOVE ACQUISIZIONI
A fine settembre S4 Capital impegnava 2.870 persone, in aumento del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno su base omogenea, un trend che continuerà nei prossimi mesi alla luce di una strategia volta a realizzare “un forte incremento dei profitti e nuove significative acquisizioni”.