• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/09/2023
di Caterina Varpi

Satispay chiude le gara e sceglie OMD Italy come media agency

La collaborazione tra la società fintech italiana e la centrale di Omnicom Media Group coinvolgerà l'Italia e alcuni mercati esteri

spot (1).png

Satispay ha scelto al termine di una gara OMD per il media pubblicitario a cui avrebbero preso parte altre tre agenzie

La collaborazione tra la società fintech italiana, fondata nel 2013 da Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta, e la media agency di Omnicom Media Group coinvolgerà sia il nostro Paese sia alcuni mercati esteri, come quello francese, con l’ambizione di strutturare una comunicazione che si basi sulla qualità e sulla precisione del dato.

L'ascesa di Satispay

Satispay, ideatrice della app che viene utilizzata da quasi 4 milioni di persone per effettuare transazioni (il cui valore ha raggiunto nel 2022 un volume pari a 2 miliardi di euro), sta attraversando un periodo di crescita e sviluppodella sua offerta. La realtà, diventata Unicorno nel settembre dello scorso anno avendo superato la quota di valutazione da un miliardo di euro, è sbarcata prima in Lussemburgo e poi in Francia, con l'obiettivo di ampliare il network di esercenti e utenti e creare il primo e più importante network di pagamento europeo.

Sul fronte pubblicitario, la scelta di un centro media per la gestione del planning & buying potrebbe suggerire un incremento degli investimenti, visto che le precedenti campagne erano state ideate e pianificate internamente.


Leggi anche: BEIERSDORF SCEGLIE DOPO GARA OMD PER IL MEDIA PUBBLICITARIO. IN ITALIA BILLING DA OLTRE 30 MILIONI DI EURO


Il commento di Francesca Costanzo

Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italy, ha commentato così la nuova partnership: “Siamo orgogliosi di affiancare un’azienda così dinamica e visionaria come Satispay, dopo una consultazione che ci ha consentito di dimostrare il valore della nostra proposition. Il talento alla base di tutto quello che noi facciamo è la dimensione umana sulla quale puntiamo per fare la differenza per i nostri clienti. Questo asset, abbinato ad Omni, la nostra end-to-end platform in grado di integrare il POE con un’altissima qualità e precisione del dato, sono gli ingredienti fondamentali per sostenere la crescita di Satispay.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI