Scai Comunicazione sceglie di abbracciare l’AI per migliorare la qualità del lavoro, ottimizzando processi e dando più spazio al valore aggiunto del lato umano.
Con un manifesto di 10 intenti, Scai, si legge nel comunicato, lancia il suo restyling che si fa portavoce di questo concetto: la comprensione e la padronanza degli strumenti di AI vanno ad aggiungere valore e qualità a tutti i livelli e processi professionali dell’agenzia.
Nel restyling del logo, colori vivi portano sul pittogramma dell’aeroplanino ora rinnovato un nuovo acronimo e un segno, l’asterisco, che sottolinea la mutevolezza dell’agenzia: "SC*" sta per Scai Comunicazione, ma anche per smart communication, social content, strategic consulting e tutte le definizioni che possono condensare l’esperienza dell’agenzia, attiva nell'organizzazione di eventi, nel mondo del franchising, nel crowdfunding, nel branding e nel mondo digital.
In un momento in cui piccole medie e grandi imprese richiedono sempre di più uno sguardo ricettivo e un’attitude flessibile, Scai Comunicazione ha deciso di utilizzare l’AI come strumento chiave per migliorare la qualità dei servizi offerti ai propri clienti. Una scelta "che ancora una volta conferma la presenza in prima linea dell’agenzia guidata da Alessandra Santoro nel mondo dell’innovazione, ma anche il suo coinvolgimento nell’apprendimento continuo e la capacità di saper utilizzare in modo strategico le ultime novità di settore", si legge nella nota stampa.
L’intelligenza artificiale, servirà a migliorare la qualità di tutte le soluzioni proposte: ad accelerare e moltiplicare esponenzialmente i processi di test, ricerche e analisi, a gestire in modo più efficiente e accurato le strategie di comunicazione sui mercati internazionali e ad ottimizzare i processi ripetitivi per liberare tempo prezioso da dedicare alle attività che richiedono creatività, intuizione e soprattutto personalizzazione.
"La decisione di abbracciare l'intelligenza artificiale rappresenta un passo deciso per far evolvere la nostra agenzia” - ha affermato Michele Franzese, Direttore Commerciale di Scai - “L’AI non è solamente uno strumento, ma una risorsa che arricchisce le nostre skills e ci consente di superare ogni sfida con maggiore efficacia. In questo nuovo capitolo della nostra esperienza, vogliamo ribadire il nostro impegno ad anticipare le trasformazioni in atto nel nostro settore e la nostra volontà a spingerci costantemente oltre, per aprire nuovi orizzonti per i nostri clienti e partner”.