• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/11/2024
di Cristina Oliva

Seed al fianco di Yallo per ottimizzare la presenza digitale nel mercato TelCo svizzero

copertina(110).png

Nuova collaborazione per Seed, agenzia di digital marketing specializzata in SEO, CRO e Analytics, con il marchio svizzero Yallo, parte di Sunrise LLC, brand verticale sui servizi di telefonia mobile, fissa, internet e TV. 

L’obiettivo principale è risolvere problematiche tecniche per potenziare la crescita organica, migliorare il posizionamento delle keyword principali e incrementare il tasso di conversione delle visite online. Un’ulteriore sfida è rappresentata dalla natura nativamente multilingua del sito, caratteristica cruciale per il mercato svizzero, dove convivono diverse lingue ufficiali. 

Il progetto, quindi, si è sviluppato intorno a molteplici aree chiave, tra cui l'analisi del mercato potenziale, la definizione di una strategia SEO su misura, un audit tecnico del sito e la revisione della struttura delle pagine e dei contenuti. 

"Fin dalle prime fasi, abbiamo apprezzato la visione strategica di Seed, che ha dimostrato grande competenza nell'analizzare il mercato e nell'identificare le aree di intervento più efficaci. La loro esperienza nel lavorare con brand internazionali è stata evidente e questo ci ha dato fiducia nel loro approccio", ha dichiarato Julia Treudler, Senior Director Digital Marketing & Sales di Yallo, sottolineando l’efficacia del percorso intrapreso insieme all'agenzia. 

Emanuele Urbani, Head of Operations di Seed, commenta: “Questa collaborazione è una bella sfida per noi, non solo perché il sito è multilingua, ma anche perché il mercato svizzero presenta peculiarità uniche. La Svizzera è altamente competitiva e frammentata dal punto di vista linguistico e culturale, e questo richiede una strategia di SEO su misura. Il settore delle telecomunicazioni, inoltre, ha dinamiche complesse: l’offerta e il posizionamento di prezzo sono elementi chiave, ma il valore aggiunto che Yallo è in grado di offrire va ben oltre, ed è nostra responsabilità aiutare a comunicare in modo chiaro questa proposta di valore al cliente finale”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI