Serviceplan Group lancia Make, il nuovo hub per la produzione
La multinazionale tedesca dà vita a una struttura unificata per la produzione di contenuti “attraverso ogni media, tecnologia e piattaforma”. In Italia sarà guidata da Laura Moltrasio
Serviceplan Group riorganizza la propria offerta nell’ambito della produzione annunciando anche in Italia il lancio di Make, il nuovo hub che raggruppa tutte le competenze della holding in quest’area sotto la guida di Laura Moltrasio.
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A livello globale, la nascita di Make era stata ufficializzata dalla capogruppo tedesca nell’estate 2022. Il risultato, si legge in una nota, è “un team di produzione unico in grado di offrire contenuti per i brand e prodotti a livello globale attraverso ogni media, ogni tecnologia e piattaforma”.
“La riorganizzazione delle nostre competenze si evolve grazie a tecniche di produzione e modalità di erogazione delle campagne sempre più integrate e soprattutto all’utilizzo di nuove tecnologie. Anche grazie alla divisione di produzione audio e video interna e al team di professionisti di Make saremo in grado di affrontare le sfide della nuova comunicazione di domani”, commenta Laura Moltrasio, Partner & Managing Director di Make.
Il campo d’azione di Make spazia da singole attività su misura ad adattamenti di campagne di grandi dimensioni e adattate digitalmente.
Con oltre 800 talenti provenienti da tutto il mondo (una quarantina in Italia, inclusi i collaboratori), Make offre una vasta gamma di servizi end-to-end per clienti locali e globali essendo profondamente integrata nei servizi creativi, digitali e mediatici delle agenzie della House of Communication, tra cui spiccano per importanza Serviceplan, Mediaplus e Plan.Net, quest’ultima recentemente riposizionata come agenzia martech.
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In Italia il gruppo Serviceplan, guidato dal Ceo Giovanni Ghelardi, ha chiuso l’ultimo anno fiscale con un giro d’affari di 22 milioni di euro, in crescita del 30% rispetto all’esercizio precedente.