19/01/2023
di Rosa Guerrieri

Storeis lancia la sua prima Academy dedicata a Digital Marketing & Media

Il percorso di formazione, completamente gratuito e rivolto a giovani talenti e appassionati di ecommerce e advertising online, prenderà il via il 24 febbraio

Storeis, agenzia di digital marketing indipendente, ha presentato ufficialmente questa settimana la sua Digital Marketing & Media Academy, un percorso di formazione completamente gratuito per giovani talenti che desiderano potenziare le proprie competenze per diventare Digital Marketing & Media Specialist.

Il format nasce dall’esperienza consulenziale di Storeis, unita a un approccio hands-on: lezioni teoriche alternate ad esercitazioni pratiche per testare sul campo le proprie conoscenze.

Come si svolgerà il corso?

Il corso prenderà il via il 24 febbraio e verrà erogato per 4 venerdì pomeriggio, dalle 14 alle 18, nella sede di Storeis nel cuore di Padova. Le lezioni saranno guidate dai Media & Marketing Consultant di Storeis, che metteranno in campo le loro competenze nei diversi ambiti dell’Online Advertising e condivideranno il loro know-how operativo durante le sessioni in aula e nei tutoring.

Questi i temi affrontati (il programma completo è disponibile nel sito Storeis):

  • 24 febbraio: Digital Full Funnel Marketing
  • 3 marzo: Google Ads Search Campaign: how to
  • 24 marzo: Customer Journey & Social Advertising
  • 31 marzo: Ad Content Strategy

L’iniziativa punta a fornire un’overview sulle principali leve del Digital Marketing, definire gli strumenti e le strategie da adottare in base agli obiettivi e acquisire consapevolezza sui canali e i contenuti migliori per la realizzazione di campagne che tengano conto dell’audience di riferimento nelle diverse fasi della sua customer journey.

“Un approccio formativo che riesce a unire le basi teoriche con applicazioni pratiche è la strada migliore per cominciare ad inserirsi nel mondo professionale del digital marketing. Una preparazione completa e globale per accelerare la formazione del set di skills necessarie a definire le strategie e i canali più adatti a raggiungere gli obiettivi aziendali.” racconta Leonardo Rossi, Head of Marketing & Media di Storeis.

A chi è rivolto?

La Digital Marketing & Media Academy è riservata a giovani laureandi o neo-laureati, spiega Storeis in una nota, e studenti di corsi ITS, accomunati dalla passione per digital & ecommerce. I posti sono limitati e il corso è riservato a soli 10 partecipanti che verranno selezionati dal team dell’agenzia, per garantire un'adeguata attenzione a ogni singolo partecipante.

Le selezioni sono già aperte, ed è possibile candidarsi all’interno della pagina dedicata.

Alla fine del corso alcuni partecipanti potranno essere scelti per unirsi al team Marketing & Media di Storeis o di una delle sue aziende partner.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI