• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/04/2022
di Alessandra La Rosa

Suntimes vince la gara e diventa la nuova agenzia digital del gruppo Wella Company Italia

La società fondata da Nicholas Figoli e Francesco Pelosi si occuperà della gestione strategica e creativa dei sette brand del gruppo beauty

WELLA_suntimes.jpg

Suntimes vince la gara digital indetta da Wella Company Italia e si aggiudica la gestione strategica e creativa dei sette brand del gruppo.

L’assegnazione prevede la gestione a 360 gradi di Facebook e Instagram: dalla creazione della strategia di comunicazione alla content production, l’agenzia sarà responsabile di sviluppare un piano editoriale in grado di valorizzare le peculiarità dei sette brand sul mercato italiano. Suntimes sarà responsabile anche della gestione degli investimenti media legati ai social, oltre che della gestione degli influencer con creazione di attività ad hoc per aumentare awareness ed engagement del brand con focus sul target Millennials e GenZ.

Wella Professionals è un brand leader nel mercato della colorazione professionale - icona di qualità e innovazione - rinomato per trattamenti colore all’avanguardia e per la capacità di creare un rapporto molto stretto con i parrucchieri: il concetto di #wellafamily sarà valorizzato al massimo anche sui social, con una particolare attenzione alla creazione di una community sempre più attiva che potrà trovare sui canali ispirazione per i propri look e anteprime sui nuovi lanci di prodotto. Molta importanza sarà data infine agli eventi di cui Wella Professionals è partner, a cominciare dalla Milano Fashion Week alla quale Suntimes ha lavorato nei giorni scorsi con una copertura social completa.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


Oltre a Wella Professionals, Suntimes si occuperà di seguire tutte le attività social e digital del gruppo: System Professional, Sebastian Professional, Nioxin, weDo e Kadus. Completa il quadro OPI, l’iconico brand di smalti e prodotti per manicure e nail art. Per tutti i brand l’obiettivo comune è quello di avvicinarsi sempre più all’utente finale, trasformando i canali social in un punto di riferimento per stile e nuove tendenze grazie anche alla collaborazione attiva con influencer beauty di livello.

“Siamo molto felici di questo nuovo incarico che consolida Suntimes come punto di riferimento nel mondo beauty: abbiamo un’expertise unica in questo settore ed essere scelti da un leader di mercato come Wella Company è sicuramente motivo d’orgoglio per tutta Suntimes”, commenta Nicholas Figoli, Co-founder dell’agenzia.

“Il nostro modello digital con team dedicato in house si conferma vincente: permette di selezionare un team ad hoc per le esigenze del cliente e farlo immergere nella realtà aziendale garantendo velocità di esecuzione ed efficacia creativa”, aggiunge Francesco Pelosi, CEO e Co-founder di Suntimes.

Crediti:

  • Creative Direction: Nicola Basile
  • Digital Account Manager: Beatrice Gatti
  • Senior Digital Strategist: Francesca Vezzoli
  • Digital Art Director: Adele Manuti
  • Senior Social Media Manager: Alessandra Colla
  • Social Media Manager: Roberta Novo
  • Social Media Manager Junior: Francesca La Rocca
  • Senior Digital Media Planner: Lucia Caruso

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI