Tbwa\Italia: Fabrizia Marchi promossa a Ceo, Marco Fanfani diventa presidente
Alla guida dell'agenzia va la manager romana da 5 anni a capo della sede capitolina. Simone de Martini al ruolo di Ceo Integer Italy aggiunge quello di CGO del gruppo
Cambio al vertice di TBWA\Italia.
Dopo 20 anni al timone dell’agenzia di Omnicom Group, Marco Fanfani lascia il ruolo di amministratore delegato e assume il ruolo di presidente. Al suo posto è stata nominata Fabrizia Marchi, la manager romana da 5 anni a capo della sede capitolina dell’agenzia, dove si occupata di alcuni dei clienti più importanti di TBWA\.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Il leadership team guidato da Fabrizia Marchi è composto da Roberto Geremia (CFO), Simone de Martini, che al ruolo di Ceo Integer Italy aggiunge quello di CGO del gruppo, Mirco Pagano (CCO) e Michael Arpini (CSO).
“Sono orgogliosa di questo incarico e ringrazio Marco e Cem Topcouglu (president, International, TBWA, ndr) per la fiducia. E’ un grande onore e anche una grande responsabilità perché a me, a noi, va il compito di guidare TBWA nei prossimi anni”, dichiara Fabrizia Marchi. “A scrivere insieme a me questo nuovo capitolo sarà un leadership team unito dalle stesse passioni, dalla stessa visione del mondo e del futuro, ma soprattutto dal voler costruire un’agenzia ancora più forte. Al centro ci sono la Disruption, il tool proprietario che è il nostro DNA, e il collettivo internazionale, un ecosistema di talenti straordinari di cui siamo parte integrante e sempre più integrata. Innovazione e talenti saranno le parole chiave del nuovo piano strategico basato sul quality work e nuovi prodotti. Si parte da subito con lo smart working al 100%. L’ufficio perde la sua connotazione tradizionale per diventare uno spazio di lavoro condiviso, di training e di intrattenimento, un luogo di accoglienza e sperimentazione, con la creatività sempre al centro”.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS DI ENGAGE SUL METAVERSO
“E’ sicuramente una disruption essere rimasto al timone di un'agenzia importante come TBWA per 20 anni, ne sono orgoglioso e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con me in questo periodo”, aggiunge Marco Fanfani. “Sono molto felice che l’internazionale abbia scelto di dare questa responsabilità a persone interne all’agenzia. Sono sicuro che Fabrizia e il suo team sapranno interpretare al meglio le nuove sfide del mercato continuando a far crescere TBWA”.
"Ringraziamo Marco Fanfani che ha portato TBWA\Italia a diventare una delle agenzie più importanti del mercato italiano e confidiamo con impazienza sulla sua saggezza come presidente. Siamo inoltre fiduciosi che Fabrizia Marchi e il suo leadership team continueranno a far crescere l'agenzia e raggiungeranno nuovi traguardi attraverso una prospettiva fresca e una nuova energia", dichiara Cem Topcouglu, president, International, TBWA.