Il magazine Momwhile di TBWA\Italia
In occasione della settimana dedicata alle donne, che è iniziata con una giornata fondamentale come quella contro la violenza sulle donne, TBWA\Italia celebra la figura femminile in uno dei suoi ruoli più importanti: quello di mamma.
Leggi anche: #NONSEISOLA: IL MONDO DELLA COMUNICAZIONE SI MOBILITA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Lo fa con “Momwhile”, il primo magazine che l’agenzia dedica alle neomamme professioniste che rientrano in agenzia dopo l’assenza per la maternità. Un’idea con cui l’agenzia vuole celebrare una categoria di donne che nel nostro Paese trova ancora muri e silenzi: le professioniste che scelgono di diventare anche mamme.
Leggi anche: TBWA\ITALIA CREA “GIVE A MEMORY”, GIOCO DI MEMORIA CHE PERMETTE DI FARE DONAZIONI
All’interno della rivista, le mamme professioniste possono trovare tutti gli aggiornamenti su quello che è successo in agenzia mentre loro non c’erano: le nuove campagne realizzate, le novità della vita di agenzia, chi è arrivato di nuovo, un po’ di gossip… insomma, tutto quello che può aiutare a farle sentire meno disorientate al loro rientro in ufficio. Un giornale scritto per intero dalla penna dei colleghi, con leggerezza e ironia.
Momwhile viene spedito a casa della neomamma una settimana prima del suo rientro.
L’iniziativa italiana fa parte di una serie di attività che il Network TBWA promuove e incoraggia al proprio interno per combattere la diversità di genere.
Di seguito un video che racconta il progetto.
Credits:
- Agency: TBWA\Italia
- Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
- Direttore Generale sede di Roma: Fabrizia Marchi
- Creative Director sede di Roma: Mirco Pagano
- Creative team: Paola Buble, Francesca De Sisto
- Producer: Barbara Salaroli
- Controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
- Produzione stampa: Francesco Lovascio, Massimiliano Pignani
- Casa di produzione: Think Cattleya
- Casa di produzione audio: Suoni