TeamSystem perfeziona l'acquisizione del business Email Service Provider di Growens
Il prezzo corrisposto per l’operazione - che riguarda tra le altre MailUp e le partecipazioni detenute da Growens in Contactlab e Acumbamail - è pari a 76,7 milioni di euro, in crescita rispetto a quello fissato in prima battuta
TeamSystem ha perfezionato l’acquisizione delle attività di Email Service Provider di Growens - società ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan e operante nel settore delle cloud marketing technologies - avviata lo scorso febbraio.
In seguito alla conclusione dell’operazione, la business unit MailUp attraverso le partecipazioni detenute in MailUp S.p.A. (già Contactlab S.p.A.), Acumbamail S.L., MailUp Nordics A/S e la sua controllata Globase International A.p.S. passano ufficialmente sotto il controllo dell’azienda tecnologica guidata dal Ceo Federico Leproux.
Il prezzo corrisposto da TeamSystem per l'acquisizione delle attività di Email Service Provider di Growens è pari a 76,7 milioni di euro, in crescita rispetto ai 70 milioni stabiliti all’inizio delle trattative.
Leggi anche: GROWENS CEDE A TEAMSYSTEM LE ATTIVITÀ DI EMAIL SERVICE PROVIDER PER 70 MILIONI DI EURO
L’importo è comprensivo della stima provvisoria dei valori di capitale circolante e posizione finanziaria netta del perimetro oggetto di cessione alla data odierna.
Una parte del prezzo - pari a 4,6 milioni di euro - è stato depositato in un escrow account a garanzia degli obblighi di indennizzo assunti da Growens nell'accordo disciplinante l'operazione.