New business per l’agenzia di digital marketing Mads. Tiscali Italia, società del gruppo Tessellis attiva nel settore media & tech oltreché nelle telecomunicazioni, ha scelto la società romana per gestire la search engine optimization (Seo) del suo storico portale di notizie Tiscali News.
La collaborazione con Mads segna l’inizio di un percorso volto al rilancio e al potenziamento della visibilità di Tiscali News, il portale al centro di un ecosistema digitale e multimediale che comprende contenuti generalisti, verticali (Milleunadonna, Gamesurf, Bike e TCF) e piattaforme come Tiscali Shopping, Tagliacosti e Tiscali Mail, con una customer base complessiva di circa 9 milioni di utenti.
La partnership non si limiterà alla sola ottimizzazione Seo. Le due aziende hanno infatti in programma una serie di iniziative congiunte, incluse campagne di marketing digitale e lo sviluppo di nuovi formati di contenuto che contribuiranno a diversificare l’offerta informativa del portale e a intercettare nuovi segmenti di pubblico. Inoltre, la collaborazione si inserisce in un contesto più ampio di rinnovamento tecnologico e editoriale per Tiscali News, che nei prossimi mesi vedrà l’introduzione di nuove funzioni e servizi.
Leggi anche: TISCALI ITALIA, NUOVO MODELLO DI SYNDICATION PER I PORTALI DI TISCALI MEDIA. LA SVOLTA PRIMO PARTNER ESTERNO
“L’accordo con Mads rappresenta un passo significativo nel nostro impegno costante verso l’innovazione e la qualità dell’informazione.”, ha detto Francesco Sortino, Direttore della Divisione Media & Tech di Tiscali a proposito dell’accordo. “Siamo fiduciosi che l’esperienza di Mads contribuirà notevolmente a rafforzare la presenza online di Tiscali News, ottimizzando la struttura del sito, migliorando la visibilità dei suoi contenuti sui motori di ricerca e, di conseguenza, la nostra capacità di raggiungere e coinvolgere un pubblico sempre più ampio”, ha concluso il manager.
“È un onore per noi lavorare a fianco di un brand prestigioso come Tiscali News”, ha quindi commentato Daniele Mastrosimone, co-founder di Mads. “Siamo pronti a mettere in campo tutte le nostre competenze per assicurare che il portale non solo mantenga la sua leadership informativa, ma accresca la sua visibilità organica”.