Da sinistra: Arianna Arcai, Antonio Langella, Raffaele Liccardi, Matilde Staforini. Al centro davanti Fabio Padoan
Together, l’agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay, annuncia l’ingresso di Arianna Arcai come Global Content & Channel Strategist e, con l’occasione, presenta al mercato il “team strategist”: un gruppo di lavoro di nuova concezione che ha il compito di connettere brand e persone all’insegna del concetto di “Togetherness”.
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Arianna Arcai viene dal mondo B2C: ha lavorato dal 2017 come Global Digital Content Marketing Coordinator in Amplifon e prima ancora come Marketing & Media Specialist in Swatch Group.
Fabio Padoan, Chief Strategy & Creative Officer di Together, spiega come l’inserimento di una figura con esperienza nel mondo B2C risponda a una precisa scelta strategica per l’agenzia: “La Togetherness per noi è anche una continua contaminazione di mondi, linguaggi ed esperienze diverse”.
“Oggi la relazione tra brand e persone deve vivere in modo coerente in tutti i contenuti, che devono essere nativi ma che tutti insieme raccontano la storia di questa Relazione, ma anche in tutti i canali. Arianna - continua Padoan - avrà la grande responsabilità di fare accadere tutto questo per i nostri clienti più importanti”. Tra questi c’è Control, di cui Together ha vinto la recente gara, cliente per cui Arianna Arcai sarà centrale nel disegnare e coordinare i contenuti per i diversi paesi.
Il team strategist di Together si amplia poi con la nascita della figura dello Human Experience Strategist, che ha il compito di definire le personas (sia attraverso i dati sia attraverso interviste e altre ricerche qualitative) e accompagnarle nelle nelle esperienze con il brand. A ricoprire questo ruolo è Antonio Langella, che arriva da un’esperienza in ZooCom, altra company del gruppo OneDay. Il team si completa poi con Raffaele Liccardi, Data Analyst & Insight Explorer e Matilde Staforini, Junior Brand Strategist.
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“Siamo solo all’inizio dell’evoluzione di questo team: in questi mesi stiamo esplorando nuove facce della tecnologia con l’obiettivo non solo di essere sempre più data-driven ma anche più efficienti e usare le nostre energie e il nostro tempo per ciò che solo gli esseri umani possono fare: toccare le corde delle persone, creare relazioni emotive tra il brand e il loro target, storie d’amore che possano durare nel tempo, che è la parte più rilevante della togetherness che cerchiamo” racconta Fabio Padoan.