L’agenzia creativa Uasabi, parte del gruppo TXT, amplia l’offerta con l’apertura di un dipartimento dedicato al lancio e gestione del profilo TikTok Shop per i brand.
“TikTok Shop si appresta a una nuova piccola (e grande) rivoluzione sul mercato, riducendo i gradi di separazione tra brand e consumatore, basta un tap sull’icona del carrello per esplorare un catalogo personalizzato, sfogliare recensioni e completare l’acquisto in pochi secondi; tuttavia non è solo shopping, ma un’esperienza immersiva in cui il contenuto ispira e converte, trasformando ogni scroll in una potenziale vendita”, spiega l’agenzia in una nota.
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Uasabi, con il suo nuovo dipartimento Uasabi Shop, metterà al servizio dei clienti la sua esperienza per percorrere questo nuovo, ultimo miglio del social commerce attraverso un’offerta di servizi che comprenderà: configurazione dello shop e interfaccia operativa; consulenza strategica e commerciale per la gestione di TikTok Shop; ideazione e produzione di video (short e live) ottimizzati alla vendita, con set dedicati e branded content personalizzabili; amplificazione dello Shop attraverso campagne media adv verticali; selezione e gestione dei creator all’interno della piattaforma di affiliazione talent di TikTok Shop.
“TikTok è in continua evoluzione e vuole scrollarsi di dosso il j’accuse che già fu del confucianesimo: ‘bello ma non converte’ - afferma Diego De Lorenzis, CEO di Uasabi -. Dopo aver lavorato egregiamente sui primi livelli del funnel: discovery (ormai possiamo dire search), consideration (god bless l’engagement), ora il salto di qualità definitivo sarà sulla parte bassa del funnel della conversione.”