• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/07/2020
di Caterina Varpi

Ufficiale: Saatchi & Saatchi e Wunderman Thompson sono le nuove agenzie creative di Poste Italiane

Poste Italiane ha chiuso gara per la pubblicità above the line dal valore complessivo di 14.500.000 euro in 24 mesi

Dopo le indiscrezioni di qualche giorno fa, Poste Italiane ha ufficializzato la chiusura della gara per la pubblicità above the line dal valore complessivo di 14.500.000 euro in 24 mesi.

Saatchi & Saatchi si è aggiudicata il primo lotto, da 8,7 milioni, mentre a Wunderman Thompson è andato il secondo lotto da 5,8 milioni.

Il bando riguarda i servizi pubblicitari Atl in ambito finanziario, risparmio postale, assicurativo, telefonia, per altri prodotti/servizi del Gruppo Poste Italiane e per le campagne istituzionali. Le agenzie scelte sono chiamate a occuparsi dell’elaborazione della strategia di comunicazione e creativa per le campagne e o materiali atl, e dell’ideazione, realizzazione e gestione delle campagne di prodotti/servizi, sia retail sia business. I media interessati saranno stampa, spot televisivi, telepromozioni, radiocomunicati, affissioni, campagne web e social media

Scendendo nello specifico, il lotto 1 è relativo ai servizi pubblicitari Atl per Poste Italiane e società del Gruppo, mentre il lotto 2 riguarda gli stessi servizi in ambito finanziario, risparmio postale, assicurativo, telefonia, altri prodotti/servizi e istituzionale del Gruppo.

Le agenzie con cui lavorava Poste Italiane in precedenza erano McCann e VMLY&R.

L’incarico per il media, del valore di circa 4 milioni, sempre di due anni, è stato confermato in aprile a OMD Roma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI