• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

VMLY&R, cambio al vertice: Francesco Poletti lascia l'agenzia

VMLY&R, cambio al vertice Francesco Poletti lascia l'agenzia.png

Francesco Poletti lascia VMLY&R dopo 4 anni di proficua collaborazione. Il creativo, arrivato come Executive Creative Director nel 2018 di quella che allora era Y&R e diventato Chief Creative Officer nel 2020 vivendo la trasformazione di VMLY&R, intraprenderà una nuova avventura professionale.

Ex Jung von Matt, l’agenzia dove per 3 anni e mezzo è stato International Creative Director prima di approdare nell'agenzia di Wpp, il creativo italiano ha seguito i clienti global dell'agenzia tedesca nei più diversi settori, dall’automotive all’home appliances, dall’home care ai dairies, dalla telefonia al luxury, oltre alle attività di new business internazionali. Poletti ha iniziato la sua carriera come copywriter in Lowe Pirella & Partners, dove ha avuto l’opportunità di lavorare anche nella sede di Londra dell’agenzia. Nel 2005 è diventato Vice Direttore Creativo in Leagas Delaney e successivamente è passato in Dlvbbdo con lo stesso incarico. Nel 2008 è stato chiamato in Grey United come Creative Director, dove ha maturato 6 anni di esperienza su tutti i clienti dell’agenzia, per  poi accettare l’incarico in Germania. Il suo palmares vanta numerosi riconoscimenti ai principali premi italiani e internazionali. Inoltre, è stato per quasi 10 anni docente di copywriting all’Accademia di Comunicazione.

Tutta l’agenzia ha espresso i migliori auguri a Poletti per il suo futuro. VMLY&R continua a gestire la comunicazione di tutti i brand in portafoglio con l’expertise di grandi team guidati da una line up di direttori creativi di grande spessore. Contestualmente si appresta ad aprire un nuovo capitolo per intraprendere ulteriori stimolanti sfide con una nuova figura di leadership creativa.

Secondo voci di corridoio, Poletti sarebbe in procinto di assumere un ruolo in Publicis Groupe.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI