Wpp, Geometry confluisce in VMLY&R: a gennaio il lancio di VMLY&R Commerce
La nuova “Creative Commerce Company” di Wpp sarà guidata a livello globale dall'amministratore delegato Beth Ann Kaminkow
Pochi giorni dopo l’annuncio della fusione di Akqa e Grey, e della conseguente nascita di Akqa Group, Wpp annuncia un nuovo merger.
Leggi anche: WPP ANNUNCIA LA NASCITA DI AKQA GROUP DALLA FUSIONE DI AKQA E GREY
Oggetto della nuova operazione è Geometry, la creative commerce agency internazioanle della società britannica (attiva anche in Italia) che nei prossimi mesi darà vita, insieme a VMLY&R, a VMLY&R Commerce, la nuova “Creative Commerce Company” di Wpp.
VMLY&R Commerce opererà in Wpp come realtà distinta all'interno della rete globale di VMLY&R.
Geometry joins VMLY&R to create leading global commerce business https://t.co/Jlkzmy19dZpic.twitter.com/rx43qBPRek
— WPP (@WPP) November 17, 2020
Geometry e VMLY&R riuniranno i rispettivi team specializzati in ecommerce al fine di sostenere i piani di sviluppo dei clienti nel mercato del commercio elettronico, in forte sviluppo in questi mese anche a seguito della pandemia del Covid-19.
VMLY&R Commerce sarà guidata dall'amministratore delegato Beth Ann Kaminkow, attualmente Ceo global di Geometry.
La nuova “Creative Commerce Company” di Wpp sarà pienamente operativa dal 1 gennaio 2021, mentre l'integrazione dei team e delle risorse delle agenzie continuerà per tutto il 2021.