Wpp investe nel futuro e lancia The Metaverse Foundry con Hogarth
Il team globale di cui fanno parte più di 700 creativi, produttori, artisti visuali e sviluppatori di applicazioni di realtà virtuale realizzerà per i clienti della holding esperienze di marca nel metaverso, dalla progettazione all'esecuzione
Anche Wpp, una delle più importanti holdign pubblicitarie del pianeta, investe nel metaverso.
Hogarth, la società del gruppo britannico specializzata nella produzione di contenuti creativi, ha annunciato oggi il lancio di The Metaverse Foundry, un team globale di cui fanno parte più di 700 creativi, produttori, artisti visuali e sviluppatori di applicazioni di realtà virtuale. A loro viene dunque affidato il compito di realizzare per i clienti della holding esperienze di marca nel metaverso, dalla progettazione all'esecuzione.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS DI ENGAGE SUL METAVERSO
Le agenzie di Wpp, spiega il gruppo, sono già oggi all’opera nella realizzazione di progetti legati al metaverso per aziende come Wendy's, Under Armour, Duracell, Pfizer, Pizza Hut e Bombay Sapphire.
Leggi anche: WPP INVESTE NELLA “CREATORS ECONOMY” CON L’ACQUISIZIONE DI VILLAGE MARKETING
All’interno di Wpp, The Metaverse Foundry potrà contare anche sulla collaborazione di agenzie specializzate come Subvrsiv, esperta in eventi virtuali ed esperienze immersive, ed Ars Thanea, lo studio di design, animazione e live action specializzato in effetti visivi.