Zalando cambia centro media e punta su iProspect (Dentsu). In Italia billing da oltre 10 milioni di euro
Il player specializzato nella vendita online di scarpe, vestiti e altri accessori ha chiuso la gara e ha scelto di consolidare la gestione dei suoi investimenti pubblicitari in Europa nella società del gruppo Dentsu
Nuovo centro media per Zalando.
Il player specializzato nella vendita online di scarpe, vestiti e altri accessori in 25 paesi europei ha chiuso la gara e ha scelto di consolidare la gestione dei suoi investimenti pubblicitari internazionali in iProspect, la società del gruppo Dentsu guidata in Italia dai Market Director Daniela Accinasio e Giacomo Capra.
Sino ad oggi Zalando ha lavorato con diverse società nel Vecchio Continente per il planning e il buying pubblicitario, tra cui in particolare Omd, la centrale di Omnicom Media Group che si è occupata dell’azienda anche in Italia.
Secondo COMvergence, Zalando ha speso più di 80 milioni di dollari per la pubblicità offline nel 2022. In Italia, secondo quanto ricostruito da Engage, l’investimento advertising complessivo di Zalando dovrebbe superare i 10 milioni di euro.
VaynerMedia continuerà ad occuparsi delle attività organiche di social media marketing del colosso tedesco.
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Zalando, sul mercato da 2008, ha ad oggi più di 50 milioni di clienti con un fatturato che ha raggiunto I 10 miliardi di euro nell’esercizio fiscale 2021. Nella prima parte del 2022, la società ha speso per il marketing 377 milioni di euro, in diminuzione rispetto ai 441 milioni dello stesso arco di tempo del 2021.