Davide Lunardelli, Xiaomi Italia: «Dal digitale alla tv per comunicare a un pubblico più ampio»
L'Head of Marketing dell'azienda parla del lancio pubblicitario del nuovo smartphone Xiaomi Mi 11 5G e delle strategie di marketing e comunicazione del brand
È tutto incentrata sulle funzionalità legate al video la campagna pubblicitaria di lancio del nuovo Xiaomi Mi 11 5G. E proprio per risalterne le caratteristiche, l'azienda ha chiesto al regista italiano Gabriele Muccino di realizzare un cortometraggio utilizzando esclusivamente il dispositivo.
Ne abbiamo parlato con Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia, con cui abbiamo avuto modo approfondire anche altri aspetti relativi ai traguardi e alle strategie del brand nel nostro Paese, ormai tra i primi in termini di dispositivi distribuiti.
«Il nostro marchio vive quotidianamente di social network e contatto diretto con le persone, è un importante eredità che ci portiamo dietro. A livello di comunicazione ci stiamo evolvendo, stiamo passando dal digitale alla televisione, soprattutto con questa campagna, con l'obiettivo di creare un significato condiviso nelle persone ed evidenziare l'evidenza di un determinato prodotto», ha dichiarato Lunardelli.