• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/04/2025
di Alessandra La Rosa

Ferrero e Kinder: Pasqua all'insegna della pubblicità on air e online con le uova. E c'è anche la novità Pocket Coffee

Strategia multi-touchpoint per l'azienda, che presidia tv, digital e social con campagne curate da Pubbliregia, McCann e PublicisKin

spot-kinder-gransorpresa-uovo-pasqua.jpg

Si avvicina Pasqua, e Ferrero come ogni anno non manca all'appuntamento, con un'offerta di prodotti per grandi e piccini intorno ai suoi brand Ferrero e Kinder, sostenuta da importanti investimenti pubblicitari.

Anche quest'anno saranno protagoniste le Uova di Pasqua, come ci ha spiegato la stessa azienda, contattata da Engage. «Per quanto riguarda il brand Kinder - ha dichiarato l'azienda -, abbiamo previsto una campagna multi-touchpoint e siamo stati presenti con Kinder Gransorpresa al Romics di Roma dal 3 al 6 Aprile, con un evento di brand sulle licenze con un target più trasversale: Stranger Things, Harry Potter e Pokémon. Anche la gamma di uova Ferrero (Ferrero Rocher, Ferrero Collection e Pocket Coffee) sarà protagonista di una campagna multi-touchpoint che coinvolgerà TV e digital.» 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025


In particolare, «per quanto riguarda la campagna Kinder, racconteremo “Kinder Gransorpresa” e le sue uniche e iconiche licenze amate dai più piccoli ma non solo, grazie alla novità della special edition in collaborazione con Funko Pop (per le licenze Harry Potter e Stranger Things). Daremo poi spazio alla gamma di Pasqua Kinder, con la novità della figura cava a forma di Gallina da 138 grammi e le tante occasioni d'uso dei prodotti pensati per questo periodo pasquale. Inoltre, come ogni anno, si parlerà di Caccia alle Uova, aiutando le mamme e i papà ad organizzare divertentissime attività di Pasqua grazie alla piattaforma web “Kinder Klub”

Nella campagna Ferrero, invece, spazio alla ricchezza e al gusto «della gamma delle uova Ferrero rivolte ad un target più adulto (Ferrero Rocher e Ferrero Collection), che quest’anno si arricchisce del nuovo uovo Pocket Coffee, un uovo di Pasqua con doppio gusto: uno strato interno al cacao e caffè, avvolto da uno strato esterno di cioccolato fondente con inclusioni croccanti al caffè.»

Le campagne dei due brand, Kinder e Ferrero, sono attualmente on air in tv, affiancate da una pianificazione su video online e social, e lo saranno fino a ridosso della festività.

L’agenzia creativa che ha ideato le nuove campagne TV è Pubbliregia, mentre per quanto riguarda i social l'agenzia creativa di riferimento è McCann per Kinder e PublicisKin per Ferrero. Sempre PublicisKin è il partner media dell'azienda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI