• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/04/2025
di Alessandra La Rosa

Gillette, crescono gli investimenti digital. On air la campagna Gillette Labs Gold, l’Edizione Oro dei Campioni

Il brand guarda a Milano Cortina 2026 con un progetto di purpose marketing e il lancio del nuovo rasoio

Franco Boano, Grooming Country Manager di Gillette

Franco Boano, Grooming Country Manager di Gillette

Gillette guarda ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, e lo fa con un progetto di purpose marketing per favorire l’accesso allo sport dei giovani con disabilità in vista delle Olimpiadi.

Dopo aver sostenuto la Nazionale Femminile con il progetto “La Passione per il Calcio Non Fa Distinzioni” — mirato ad abbattere le barriere nel calcio femminile — e rinnovato il suo impegno insieme a Parole O_Stili per affrontare stereotipi e pregiudizi nello sport, il brand rafforza ora la sua dedizione all’accessibilità in onore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026: un impegno che prende forma attraverso il contributo al progetto “La Neve Non Fa Distinzioni” curato da Lo Spirito di Stella ETS e la sfida iconica “Bomber vs King”, con Vieri e Cattelan, ora nella sua “Winter Edition”. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


E queste iniziative avranno anche un risvolto pubblicitario, con la campagna dedicata al nuovo rasoio Gillette Labs Gold, l’Edizione Oro dei Campioni realizzato per Milano Cortina 2026, come spiega a Engage Franco Boano, Grooming Country Manager di Gillette: «Al momento siamo on air con la campagna dedicata a Gillette Labs Gold, l’Edizione Oro dei Campioni - racconta il manager -. Oltre alla campagna, abbiamo lanciato da poco un progetto dedicato all’inclusione e lo sport, percorso in cui il brand si impegna da tempo al fine di supportare e promuovere l’accessibilità nello sport. In particolare, oltre alla sfida iconica di Bomber vs King, Winter Edition, dello scorso 28 marzo, abbiamo dato vita ad un progetto concreto sul territorio previsto per la prossima stagione invernale, “La Neve non fa Distinzioni”, insieme a Lo Spirito di Stella ETS. Si tratta di un progetto di avviamento allo sci in cinque regioni italiane, offrendo ai giovani con disabilità l’opportunità di vivere gli sport invernali con il supporto di maestri di sci specializzati e delle dotazioni tecniche necessarie.»

La campagna Gillette Labs Gold, l’Edizione Oro dei Campioni è attiva «su un ecosistema multipiattaforma: tv, social, digital, piattaforme streaming», in occasione del lancio del rasoio top di gamma. La firma è di VML, partner creativo del brand, «che da anni collabora con noi sui diversi progetti», mentre il media è gestito internamente.

Nonostante il periodo economico incerto, Gillette sta difendendo gli investimenti media, con una share del digital sempre in crescita anno dopo anno: «Per noi le campagne sono sempre a 360° su tutti i canali, il digital è fondamentale in questa pianificazione per parlare al nostro target di riferimento. Nello specifico, presidiamo Meta e TikTok, per noi centrali, oltre all’investimento su canali digital, per parlare agli uomini dai 18 ai 55 anni che oggi sono la nostra core audience, divisi per interessi come sport, automotive e gaming.»

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI