06/11/2024
di Caterina Varpi

Giubileo 2025: le agenzie in pole nelle gare per la pubblicità e gli eventi

L'rti composta da Hdrà e OMD e Peroni Eventi sono gli operatori primi in graduatoria per i rispettivi bandi

Foto di Claudio Hirschberger su Unsplash

Si avvicina l'inizio del Giubileo 2025, al via il 24 dicembre di quest'anno e, con l'appropinquarsi dell'evento, Giubileo 2025 spa, la società pubblica nata per la realizzazione delle opere e degli interventi in vista del prossimo anno giubilare, interamente controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, sta definendo in queste settimane i partner che si occuperanno dell'organizzazione della manifestazione, tra cui quelli che si occuperanno della pubblicità e degli eventi.

Hdrà e OMD in pole nella gara per la pubblicità

Per quanto riguarda il bando di gara per ATL, BTL e media, secondo quanto risulta a Engage l'incarico sarebbe in via di affidamento all'rti composta da Hdrà e OMD, risultata seconda nella graduatoria dopo l'apertura delle offerte tecniche ed economiche, ma passata in testa dopo la "retrocessione" dell'agenzia Superhumans, che era risultata prima (ne abbiamo parlato qui), a seguito delle consuete verifiche burocratiche. Alla procedura hanno partecipato anche Xister Reply, Pomilio Blumm e Promomedia.

Il bando di gara riguarda l’affidamento, mediante accordo quadro con un unico operatore, dei servizi di ideazione e realizzazione campagne di comunicazione, pianificazione e acquisto dei media e produzione e stampa di materiali BTL per attività e iniziative connesse alle celebrazioni dell'evento.

Il valore massimo dell'appalto è di 6 milioni di euro, per una durata che andrà dalla sottoscrizione fino al 31 dicembre 2026.

La campagna di comunicazione sarà diffusa a livello nazionale su tutte le principali tipologie di media e avrà come obiettivo principale il messaggio che Roma è pronta ad accogliere i visitatori e a gestire questo grande appuntamento.

Peroni Eventi in pole per gli eventi

Per quanto riguarda invece il bando dedicato agli eventi, che dovrebbe chiudersi a breve, a risultare prima nella graduatoria sarebbe, sempre a quanto risulta a Engage, Peroni Eventi

L'appalto riguarda l'affidamento, mediante accordo quadro, dei servizi di progettazione, organizzazione, promozione e coordinamento di eventi in occasione del Giubileo 2025.

L’incarico ha un valore massimo di 736mila euro IVA esclusa e avrà una scadenza stabilita al 31 dicembre 2026. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI