Inglesina annuncia la nuova campagna “Ready for Boarding”. Chiara Pieropan: «La strategia è digital-first»
Le agenzie sono Efesto e MM Studio, mentre il media plan è gestito dal team interno del brand. Il punto con la Brand Marketing & Communication Manager

Inglesina apre il 2025 con diverse novità di prodotto dedicate al benessere dei più piccoli, tra cui la culla Open Up e il passeggino Quid3, e annuncia il lancio della nuova campagna “Ready for Boarding”, on air sui canali digitali e amplificata da content creator. Partner di comunicazione del brand sono Efesto e MM Studio, mentre il media plan è in capo al team interno del marchio. Inglesina punta su una strategia digital-first, senza dimenticare eventi e attivazioni nei punti vendita.
A raccontarlo ad Engage è Chiara Pieropan, Brand Marketing & Communication Manager di Inglesina.
La strategia di comunicazione tra digitale, talent e progetti speciali
Inglesina continua a investire in comunicazione collaborando con Efesto per la consulenza creativa e l’art direction, e con MM Studio per i progetti speciali e le iniziative di digital PR.
«A breve presenteremo la nuova campagna di comunicazione dedicata a Quid3 , simbolo delle famiglie in movimento che cercano soluzioni leggere, compatte e maneggevoli, senza rinunciare al massimo benessere per il piccolo. È proprio pensando al viaggio a misura di bambino che abbiamo sviluppato la campagna “Ready for Boarding”, payoff di prodotto ma anche promessa di estrema praticità per affrontare il viaggio di scoperta del mondo che ogni piccolo si appresta a fare».
La campagna avrà una forte connotazione digitale e sarà diffusa a livello internazionale tramite i canali social del brand, il sito web e il coinvolgimento di talent e content creator.
L’evoluzione del media mix: il ruolo centrale del digitale
Negli ultimi anni, Inglesina ha dato sempre più spazio alla dimensione digitale, integrando nella strategia di comunicazione influencer marketing e digital content creation. «I talent e i content creator sono fondamentali per raccontare il prodotto in modo autentico e naturale, inserendolo nella loro quotidianità», spiega Chiara Pieropan.
«I creator ci aiutano a rendere autentico il racconto di prodotto, inserendolo in modo naturale nella loro quotidianità e diventando allo stesso tempo portavoci e prime testimonial della nostra ricerca a supporto del benessere del bambino».
Nel 2025, il brand continuerà a sviluppare contenuti digitali orientati al racconto di prodotto e al rafforzamento del posizionamento di Inglesina come sinonimo di benessere per i più piccoli. «Senza dimenticare le sinergie e le possibili amplificazioni dei canali tradizionali, che vedono negli eventi, attivazioni speciali e appuntamenti all’interno dei punti vendita un tassello importante del racconto di marca», chiosa la manager.