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22/01/2024
di Caterina Varpi

La Mortadella Bologna Igp debutta su TikTok con l'agenzia Fgmc

Protagonista sul social è l'influencer Lina

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Il 2024 inizia con una novità per il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna che annuncia l’esordio su TikTok.

Dopo una prima fase di analisi e studio di fattibilità, curata dall’agenzia di comunicazione Fgmc, volta a valutare la conformità del canale social con gli obiettivi di comunicazione del Consorzio, il mese di gennaio segna il lancio del progetto pilota “Lina l’influencer”.

Il Consorzio, per questo esordio, punta su Lina, la mascotte-gadget della Mortadella Bologna Igp già presente, da qualche anno, nelle attività off-line (eventi, Fabbrica della Mortadella presso Fico a Bologna, merchandising) e che, grazie ad un lavoro di animazione, diventa protagonista di contenuti dal potenziale virale su Tik Tok.

Con il suo carattere vivace, Lina sarà la protagonista di diverse tipologie di contenuti: ricette, educational, giochi, interazioni, reaction ai video editati da altri content-creator a tema Mortadella. L’entrata del Consorzio su TikTok darà l’opportunità di dialogare con un target più ampio di giovani e giovanissimi. 

“Dopo i risultati raggiunti dalla svolta digital avviata dal Consorzio tre anni fa col nuovo sito web, la newsletter e l’apertura dei canali social Facebook ed Instagram era logico e conseguenziale approdare su Tik Tok, innanzitutto perché ci consente di coinvolgere al meglio il target della generazione Z che ha scelto Tik Tok come sua piattaforma  di riferimento, perché è lì che può mettere in atto la ricerca della gioia e spensieratezza come fonte di benessere (trend 2023 rilevato dal What’s Next Report di Tik Tok) modalità di fruizione in linea con la filosofia della Regina rosa dei salumi ‘Godersi la vita’ – dichiara Guido Veroni, presidente del Consorzio che prosegue – ma anche perché Lina l’Influencer è il tool ideale per cogliere e interpretare i trend del momento e, attraverso la sua simpatia e la sua iconicità, rafforzare la Brand Awareness della Mortadella Bologna Igp attraverso l’instant marketing”.

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