• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/06/2026
di Alessandra La Rosa

Massimiliano Di Silvestre nuovo Chief Marketing & Commercial Officer di Ferrari

L'incarico operativo da luglio. Il manager, ex Presidente e CEO di BMW Group Italia, succede a Enrico Galliera

Massimiliano Di Silvestre, nuovo Chief Marketing & Commercial Officer di Ferrari

Massimiliano Di Silvestre, nuovo Chief Marketing & Commercial Officer di Ferrari

Cambio ai vertici del marketing di Ferrari N.V.. L'azienda ha annunciato la nomina di Massimiliano Di Silvestre a Chief Marketing & Commercial Officer con effetto dal 1° luglio 2026. Nel suo nuovo ruolo, Di Silvestre entrerà a far parte del Leadership Team Ferrari, riportando direttamente al Chief Executive Officer Benedetto Vigna.

Massimiliano Di Silvestre succederà a Enrico Galliera, da oltre sedici anni alla guida della Direzione Marketing & Commerciale di Ferrari. La decisione di Enrico di intraprendere una nuova fase del proprio percorso professionale, si legge in una nota, era stata condivisa con l’azienda da lungo tempo. 


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE 


“Desidero ringraziare Enrico per il contributo straordinario offerto a Ferrari nel corso della sua lunga carriera - ha dichiarato Benedetto Vigna -. Con passione e competenza ha contribuito in modo significativo alla crescita dell’Azienda e al rafforzamento del marchio Ferrari nel mondo. A lui va la gratitudine di tutta Ferrari e il mio augurio per il futuro”.

Di Silvestre porta in azienda una consolidata esperienza internazionale maturata in oltre vent’anni di leadership nel settore automotive premium e luxury. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Presidente e CEO di BMW Group Italia, uno dei principali mercati del gruppo a livello globale, e nel corso della sua carriera ha maturato una significativa esperienza nella gestione di organizzazioni complesse, nello sviluppo commerciale e nella trasformazione del business in diversi mercati internazionali.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Massimiliano in Ferrari - ha aggiunto Vigna -. La sua esperienza internazionale e la sua leadership saranno un contributo importante per accompagnare la prossima fase di crescita dell’azienda”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI