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09/06/2021
di Teresa Nappi

Plasmon e Dude reinventano l’iconico biscotto e lanciano la campagna Mangiastorie

L'iniziativa, di stampo social, invita la community del brand a realizzare e condividere le storie che nascono a merenda. Le migliori saranno selezionate per un podcast firmato dalla nuova Dude Originals

Plasmon lancia online la limited edition Mangiastorie realizzata con Dude

Plasmon lancia online la limited edition Mangiastorie realizzata con Dude

È on air la campagna Plasmon Mangiastorie, la limited edition dell’iconico biscotto Plasmon che da oggi nutre i più piccoli, ma anche la fantasia dei più grandi.


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Il progetto è firmato da Dude e parte dal design del prodotto e del packaging.

Le storie accompagnano la crescita dei bambini fin dai primi giorni di vita. All’inizio sono storie semplici, poi i bambini diventano più esigenti, mettendo a dura prova la fantasia dei genitori. Una dote che, mai come in questo periodo, è stata sfidata anche dalla quantità di ore passate in casa con i bambini, cercando sempre nuovi modi per intrattenerli. Ed è da questo insight che nasce la campagna Mangiastorie.

La scatola illustrata della limited edition, disponibile in tutti gli store e su plasmonperte.it, è il primo touchpoint offline. Nata dalla mano di Dude, la scatola ha il compito di raccontare l’operazione e di stimolare la curiosità dei piccoli, ma anche dei più grandi.

All’interno, ogni biscotto, riporta un pezzo di storia. La scritta Plasmon è stata infatti sostituita da più di 100 icone e parole diverse che combinate insieme dalla fantasia di grandi e piccini daranno vita a infinite storie.

La campagna social, on air dal 21 maggio, si pone come mission quella di stimolare l’interazione fra gli adulti, e invitare la community di Plasmon a realizzare e condividere le storie che nascono nel momento della merenda.

Le migliori diventeranno un podcast per accompagnare il momento della merenda, disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming.

La realizzazione del podcast è stata curata da Dude Originals, la neonata società del gruppo dedicata allo sviluppo di film, serie tv, documentari, podcast e branded content, con l’autrice Lorenza Bernardi, sceneggiatrice di cartoni animati, scrittrice e per 6 anni a capo del progetto Geronimo Stilton.

Credits

Dude Milano

  • Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Senior Copywriter: Alessia Cassarino
  • Senior Art Director: Giuseppe Calì
  • Junior Copywriter: Cecilia Panisi
  • Junior Art Director: Alessandro Borrelli
  • Client Service Director: Elena Panza
  • Account Director: Silvia Ghiretti
  • Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini
  • Digital Strategist: Elisa Fiorentini
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Senior Producer: Maria Chiara Muglia
  • Producer: Valeria Mazzotta
  • Motion Designer: Dario Lipani
  • Post Producer: Andrea Italia
  • Senior Editor: Federica Ruggeri
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Illustrazioni: Margherita Premuroso

Dude Originals

  • Head of creative Development & Production: Lucia Nicolai e Marcello Paolillo
  • Project Manager: Gianni Zecca
  • Senior Development Executive: Roberta Lippi
  • Senior Development Producer: Andrea Randazzo
  • Development Producer: Viola Vicentini

Plasmon

  • Head of Marketing Infant Food: Francesco Meschieri
  • Sr. Brand Manager Plasmon: Sheila Bagattini
  • Ass. Brand Manager Plasmon: Eleonora Branca
  • Ass. Brand Manager Plasmon: Filippo Paizis

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