La campagna, firmata da Serviceplan, pianificata da EssenceMediacom e on air da domenica 24 novembre, ha come protagonisti lo sport e gli atleti, rappresentati attraverso le silhouette azzurre che caratterizzano il mondo della multiutility
Nuovo partner per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
A2A e la Fondazione Milano Cortina 2026 hanno firmato un accordo di collaborazione che celebra l’ingresso del gruppo tra i partner domestici dell’evento sportivo.
La partnership sarà valorizzata e promossa con una campagna di comunicazione multimediale dedicata che prenderà il via domenica 24 novembre. Un progetto che ha come protagonisti lo sport e gli atleti, rappresentati attraverso le silhouette azzurre che caratterizzano il mondo della multiutility lombarda.
La creatività della campagna, on air anche in televisione, porta la firma di Serviceplan Italia, mentre il planning è gestito da EssenceMediacom.
Leggi anche: FONDAZIONE MILANO CORTINA 2026 PRESENTA L’IDENTITÀ VISIVA DEI GIOCHI E ANNUNCIA: «SUPERATI I 350 MILIONI DI RACCOLTA DAGLI SPONSOR»
Il Ceo di Milano Cortina 2026 Andrea Varnier ha detto a proposito dell’accordo: “Diamo il benvenuto ad A2A tra le aziende che hanno scelto di essere in prima linea in questo progetto. Oggi contiamo più di venti aziende partner e ogni nuovo ingresso ci conferma quanto il nostro sistema imprenditoriale senta sempre più il bisogno di avvicinarsi al mondo dello sport. Con Milano Cortina 2026 si aprirà una nuova era per il nostro Paese: l’eredità positiva che lasceremo alle prossime generazioni vedrà la firma di tutti i soggetti che ci hanno creduto veramente e oggi se ne aggiunge una nuova e significativa. I Giochi si realizzano solo con il lavoro di squadra. Stiamo costruendo una rete solida che ci permetterà di affrontare tutte le sfide legate alla complessità di questo evento”.